Il calciomercato della Juventus dipenderà soprattutto dalla qualificazione in Champions League. I bianconeri potrebbero dover cedere alcune delle pedine più importanti per rifondare da capo la rosa di Andrea Pirlo. Matthijs de Ligt è uno dei pilastri della Juventus che potrebbe vivere una cessione.
Matthijs de Ligt sarà il primo big a salutare la Juventus nel prossimo calciomercato? Il difensore centrale olandese piace a tutti i top team d’Europa e la mancata qualificazione in Champions League dei bianconeri ha drizzato le antenne di tutti.
Secondo le ultime notizie di mercato della Juventus, de Ligt è il candidato numero uno alla cessione. Andrea Agnelli ha intenzione di rifondare parte della rosa per migliorare la classifica e tornare ad essere protagonisti anche in Europa. Sulle tracce di de Ligt, secondo Don Balon, c’è il Chelsea di Thomas Tuchel.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, de Ligt in Spagna? Ecco le ultime notizie
La Juventus potrebbe perdere Matthijs de Ligt nel prossimo mercato. Il Chelsea, finalista di Champions League, vuole tornare ad essere protagonista anche in Premier e sta cercando un nuovo difensore centrale. L’olandese è la prima scelta di Thomas Tuchel che ha chiesto ad Abramovich uno sforzo importante per l’anno prossimo.
La Juventus, infatti, ha fissato il prezzo di de Ligt. Andrea Agnelli ha chiesto a Mino Raiola di farsi avanti solo se avrà proposte di almeno 80 milioni di euro. Tanti, troppi soldi forse per tutti ma i Blues potrebbero tentare l’ex Ajax con un’offerta molto allettante.
LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Juventus, tre big su de Ligt: i dettagli
Il Chelsea, ovviamente, non è l’unico top club su de Ligt. Mino Raiola sta provando a piazzare il suo campione in giro per l’Europa ma una big potrebbe già essersi tirata indietro. Si tratta del Barcellona che, con ogni probabilità, dirà addio a Ronald Koeman e non punta più sul difensore classe ’99 della Juuventus.
LEGGI ANCHE >>> Juve, contratto firmato: è arrivata la notizia
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…
Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…
Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…
Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…
Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…