Calciomercato Milan, ritorno incredibile: Maldini piazza il colpo

Il Milan pensa già alla prossima sessione di calciomercato e ai nuovi acquisti. Molto dipenderà dall’approdo in Champions League che cambierà radicalmente i piani sulle possibili cessioni e sui nuovi arrivi. Il primo ‘colpo’ di mercato per il Milan è Mattia Caldara che non sarà riscattato dall’Atalanta.

Calciomercato Atalanta, Caldara il colpo per la difesa

Mattia Caldara sarà il primo colpo di calciomercato del Milan. Il difensore non ha lasciato il segno nella seconda parentesi all’Atalanta e non sarà riscattato dalla Dea. Dunque tornerà a Milanello e proverà ad imporsi come una nuova risorsa per il Milan che verrà.

Alla prima esperienza al Milan, Caldara non riuscì ad imporsi tra i titolari a causa di numerosi infortuni. In estate tornerà a disposizione di Stefano Pioli che ne valuterà bene le caratteristiche e poi deciderà. In caso di conferma, Caldara potrebbe essere un ottimo colpo di mercato per la difesa del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Milan, Caldara torna a casa: le ultime

Caldara Atalanta
Caldara (Getty Images)

Mercato Milan, torna Caldara: i rossoneri ‘perdono’ 15 milioni

Il ritorno di Mattia Caldara al Milan nel prossimo calciomercato sarà ‘negativo’ dal punto di vista economico. Gli accordi stipulati nel gennaio 2020 con l’Atalanta, prevedevano un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto a 15 milioni. Ma la Dea non è affatto convinta di tale cifra e non riscatterà il difensore italiano.

Per questo motivo, il Milan spera che con Caldara possa trovare il difensore giusto per risolvere le grane difensive. Paolo Maldini è contento del ritorno del centrale classe ’94 che potrebbe continuare a crescere anche con i suoi consigli.

LEGGI ANCHE >>> Ultime Milan, l’agente è in città per chiudere l’affare

Mattia Caldara
Mattia Caldara (Getty Images)

Notizie Milan, non solo Caldara: il sogno in difesa è Tomori

Paolo Maldini è alla ricerca di nuovi innesti e dovrà farlo anche senza la Champions League. La prossima sessione di mercato, come detto, potrebbe portare il ritorno di Mattia Caldara in rossonero ma non sarà l’unico colpo in difesa.

Il sogno di mercato del Milan è rappresentato da Fikayo Tomori. Il difensore è in prestito dal Chelsea e il riscatto è fissato a 28 milioni di euro. Prima del suo acquisto, il Milan dovrà cedere Alessio Romagnoli e poi puntare sull’inglese.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan, annuncio ufficiale della società: ecco chi arriva

Calciomercato Atalanta Caldara
Mattia Caldara (Getty Images)
Gestione cookie