Inter, infortunio a sorpresa: il giocatore si opera, il comunicato – UFFICIALE

Operazione e infortunio a sorpresa, l’Inter dirama un comunicato. Il calciatore finisce sotto i ferri quando manca praticamente una sola giornata alla fine del campionato e un Europeo tutto da giocare.

Inter, infortunio Barella: il centrocampista si è operato

Ha subìto un’operazione, il centrocampista dell’Inter, Nicolò Barella. Ha risolto un problema attraverso la chirurgia, l’infortunio di Barella era al naso. E’ l’Inter a comunicare quella che è stata la decisione a fine stagione, di andare sotto i ferri, con un comunicato ufficiale, apparso proprio sul sito del club. Ecco quanto scrive il club nerazzurro: “MILANO –  Nella mattinata di oggi Nicolò Barella si è sottoposto, presso l’Istituto clinico Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico di correzione al setto nasale. L’intervento è perfettamente riuscito, il centrocampista italiano, dopo qualche giorno di riposo, potrà riprendere gli allenamenti”.

Inter, infortunio Barella: stagione finita dopo l’operazione?

L’Inter potrebbe non schierare più Barella dopo il problema al naso. L’alternativa è di farlo scendere in campo con una maschera protettiva, ma l’Inter potrebbe concedergli semplicemente la passerella in cui alzerà il trofeo al cielo, quello dello Scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Inter, infortunio a difesa: importanti aggiornamenti per Conte

La sensazione è che Barella potrebbe accomodarsi dunque in panchina, per smaltire l’operazione che è stata comunque delicata, ma di semplice correzione al setto nasale per il giocatore. L’infortunio di Barella non dovrebbe destare preoccupazioni, nell’ultima di campionato potrà festeggiare lo Scudetto senza molti problemi.

Inter infortunio Barella
Inter infortunio Barella (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, infortunio Vidal: mazzata per il cileno, si deve operare

Inter, Barella non rischia gli Europei: l’infortunio è di lieve entità

Si tratta comunque di infortunio, il problema al naso per Barella. Antonio Conte però è tranquillo, perché è una decisione presa in comune accordo con la società, così come per Mancini e l’Italia. Al contrario di quanto vissuto con Acerbi, per il CT dell’Italia non è affatto una tegola. Il giocatore sarà regolarmente a disposizione per i pre-convocati della Nazionale. Barella, dopo lo Scudetto, non vede l’ora di giocarsi le sue chance con l’Italia, per l’importantissimo appuntamento europeo, con la maglia della Nazionale italiana.

Nicolò Barella
Nicolò Barella (Getty Images)
Gestione cookie