Italia (www.gettyimages.it)
Chi sarà il prossimo allenatore degli azzurri nel Mondiale del 2022? La notizia è di pochi minuti fa ed è ufficiale.
Italia, ufficiale il rinnovo di Roberto Mancini che rimarrà sulla panchina degli azzurri fino al 2026. A dare l’annuncio di questa importante notizia è stato il numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina. Fino a qualche mese fa si parlava di un possibile addio dell’ex tecnico dell’Inter e del Manchester City alla guida della Nazionale: si vociferava infatti che dopo la parentesi Italia, lo stesso Mancini sarebbe ritornato alla guida di un club. Notizia ufficialmente smentita grazie al rinnovo per altri quattro anni (il suo accordo scadeva nel 2022, anno dei mondiali in Qatar).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: c’è Mancini in panchina? Arriva l’annuncio
Italia, ufficiale il rinnovo di Roberto Mancini. Quest’ultimo, dopo un ottimo inizio da quando è diventato il selezionatore degli azzurri, intende fare bene nei prossimi campionati Europei che partiranno tra meno di un mese. Sarà proprio l’Italia ad inaugurare il torneo il prossimo 11 giugno, alle ore 21, contro la Turchia di Senol Gunes allo stadio ‘Olimpico’ di Roma.
Tornando al mercato che lo riguardava: negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato alla panchina della Juventus, nel caso di un possibile esonero di Andrea Pirlo. La FIGC ha negato questo possibile interessamento dei bianconeri verso il ct con un comunicato che riguardava il suo prolungamento di contratto con la Nazionale.
LEGGI ANCHE >>> Italia: i convocati di Mancini per l’Europeo
Italia, le prime parole di Roberto Mancini subito dopo il rinnovo: “Con Gravina il rapporto è sempre stato ottimo. Le cose sono sempre andate a migliorarsi e non c’era motivo per interrompere questa relazione. Qual è il nostro obiettivo? Vincere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, Mancini: “Bicchiere mezzo pieno. Record di Lippi? Spero di fare come lui nel 2022…”
E’ un progetto a lungo termine, vogliamo regalare qualcosa di importante ai nostri tifosi. Lasciarsi non è mai stata né una mia idea e né quella del presidente”.
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…