Un finale di stagione incredibile per il Milan, che però si giocherà tutto in quella che potremmo definire una vera e propria finale fuori casa contro l’Atalanta. I rossoneri hanno bisogno di vincere assolutamente per qualificarsi in Champions League, obiettivo tanto agoniato e che adesso avrà bisogno di essere raggiunto. Senza l’Europa che conta cambierà anche il mercato, con Fikayo Tomori che potrebbe non essere riscattato. Il centrale inglese ha fatto benissimo nella sua prima mezza stagione in rossonero, ma è chiaro di come la sua permanenza passi per l’ultimo risultato di Bergamo.
Fikayo Tomori potrebbe dire addio al Milan nel calciomercato estivo, di fatti facendo ritorno al Chelsea dopo il prestito. I rossoneri vorrebbe ripartire dal giocatore inglese dalla prossima stagione, ma molto del futuro del ragazzo dipenderà dall’accesso o meno in Champions League. Tomori ha infatti già convinto Pioli e dirigenza per il riscatto, ma i 28 milioni di euro richiesti dai Blues sono una cifra piuttosto alta, e senza la Champions diventerebbe quasi insostenibile. Ecco che l’obiettivo va centrato assolutamente, o sarà eccome un fallimento, a differenza di quanto detto dal tecnico del Diavolo dopo lo 0-0 contro il Cagliari.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ritorno incredibile: Maldini piazza il colpo
Il Milan riflette sul futuro di Fikayo Tomori, difensore inglese che tanto bene ha fatto in questa sua prima stagione in rossonero. Il riscatto è una priorità per i rossoneri, ma prima bisognerà sbrigare la faccenda economica della trattativa: i soldi della Champions saranno fondamentali, ma Maldini ha comunque intenzione di chiedere un piccolo sconto al Chelsea per assicurarsi il difensore. Se non dovesse esserci, a quel punto non è da escludere comunque un investimento importante.
LEGGI: Calciomercato Milan, l’agente è in città: Maldini pronto al colpaccio
Fikayo Tomori è un obiettivo concreto di mercato per il Milan, ma non è affatto l’unico. Attenzione infatti anche all’attacco, con Dusan Vlahovic che continua ad essere un nome più che concreto. Per ora è stallo, praticamente totale.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, colpo da 90 per i rossoneri: contatti con il club
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…
Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…
Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…
Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…
Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…