Calciomercato Napoli, la squadra azzurra anticipa la concorrenza della altre big europee e si assicura le prestazioni del calciatore: a breve l’annuncio ufficiale.
Napoli, Roco nome nuovo per la difesa
Calciomercato Napoli, Enzo Roco si appresta a diventare un nuovo difensore dei partenopei. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non ha voluto perdere tempo e ha giocato d’anticipo assicurandosi le prestazioni del calciatore: attualmente milita in Turchia nel Karagumruk (dove militano gli italiani Viviano, Bertolacci e Borini), squadra con cui si è classificato all’ottavo posto nella ‘Super Lig‘.
Sbaragliata la concorrenza di alcune squadre italiane che avevano messo gli occhi su di lui: le conferme di un suo possibile passaggio in azzurro il prossimo anno arrivano direttamente dalla Turchia (la fonte è il giornalista Volkan Demir di ‘A spor‘). Il giocatore andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2022: per acquistarlo servono 2 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il nuovo ds è un fedelissimo di ADL: l’annuncio
Napoli, Roco arriva al posto di Maksimovic
Calciomercato Napoli, Enzo Roco è il sostituto di Nikola Maksimovic. Il centrale serbo lascerà il club alla fine di questa stagione, visto che non ha voluto rinnovare il proprio contratto con i partenopei. Questi ultimi, tuttavia, non si sono persi d’animo e hanno subito trovato un sostituto: in Serie A sta per arrivare il cileno che milita in Europa già da un bel po’ di anni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, altro che Spalletti e Allegri: ADL ha deciso!
Napoli, conosciamo meglio Roco
Calciomercato Napoli, alla scoperta di Enzo Roco. Nato a Ovalle, in Cile, il 16 agosto del ’92, muove i suoi primi passi da calciatore nell’Universidad Catolica (che lo fa esordire in prima squadra a diciannove anni). Le sue buone prestazioni convincono due squadre spagnole a prenderlo in prestito: l’Elche nel 2014-15 e l’Espanyol l’anno seguente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, attacco di De Laurentiis alla Juventus: tifosi bianconeri infuriati
Nel 2016 torna in Sudamerica (precisamente in Messico) per vestire la maglia del Cruz Azul. Con i messicani ci rimarrà due anni prima di fare il suo ritorno in Europa, questa volta in Turchia con il Besiktas: dopo due stagioni in bianconero si trasferisce al Karagumruk. Dal 2012 rappresenta la Nazionale del Cile.