Roco e Messi (www.gettyimages.it)
Calciomercato Napoli, la squadra azzurra anticipa la concorrenza della altre big europee e si assicura le prestazioni del calciatore: a breve l’annuncio ufficiale.
Calciomercato Napoli, Enzo Roco si appresta a diventare un nuovo difensore dei partenopei. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non ha voluto perdere tempo e ha giocato d’anticipo assicurandosi le prestazioni del calciatore: attualmente milita in Turchia nel Karagumruk (dove militano gli italiani Viviano, Bertolacci e Borini), squadra con cui si è classificato all’ottavo posto nella ‘Super Lig‘.
Sbaragliata la concorrenza di alcune squadre italiane che avevano messo gli occhi su di lui: le conferme di un suo possibile passaggio in azzurro il prossimo anno arrivano direttamente dalla Turchia (la fonte è il giornalista Volkan Demir di ‘A spor‘). Il giocatore andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2022: per acquistarlo servono 2 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il nuovo ds è un fedelissimo di ADL: l’annuncio
Calciomercato Napoli, Enzo Roco è il sostituto di Nikola Maksimovic. Il centrale serbo lascerà il club alla fine di questa stagione, visto che non ha voluto rinnovare il proprio contratto con i partenopei. Questi ultimi, tuttavia, non si sono persi d’animo e hanno subito trovato un sostituto: in Serie A sta per arrivare il cileno che milita in Europa già da un bel po’ di anni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, altro che Spalletti e Allegri: ADL ha deciso!
Calciomercato Napoli, alla scoperta di Enzo Roco. Nato a Ovalle, in Cile, il 16 agosto del ’92, muove i suoi primi passi da calciatore nell’Universidad Catolica (che lo fa esordire in prima squadra a diciannove anni). Le sue buone prestazioni convincono due squadre spagnole a prenderlo in prestito: l’Elche nel 2014-15 e l’Espanyol l’anno seguente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, attacco di De Laurentiis alla Juventus: tifosi bianconeri infuriati
Nel 2016 torna in Sudamerica (precisamente in Messico) per vestire la maglia del Cruz Azul. Con i messicani ci rimarrà due anni prima di fare il suo ritorno in Europa, questa volta in Turchia con il Besiktas: dopo due stagioni in bianconero si trasferisce al Karagumruk. Dal 2012 rappresenta la Nazionale del Cile.
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novità sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…