La Juventus contro l’Atalanta durante la finale di Coppa Italia dovrà fare a meno di un big. Come confermato anche da Pirlo non sarà in campo Lonardo Bonucci.
Juventus: Pirlo annuncia l’assenza di Bonucci
Leonardo Bonucci non sarà in campo durante la gara contro l’Atalanta di domani sera valida per la finale di Coppa Italia. Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha annunciato l’assenza per infortunio del difensore centrale.
Condizioni dei calciatori?
“Bonucci non giocherà perché ha avuto un problema al ginocchio, non è a nostra disposizione per la gara di domani. Ha avuto una distorsione, non ci sarà. Dybala sta bene, col Sassuolo ha giocato bene mentre nell’ultima gara non ho avuto modo di mandarlo in campo. Ma sta bene. Abbiamo diverse situazioni perché i giocatori d’attacco sono in netto migliromento. Domani decideremo chi giocherà visto che fisicamente siamo bene, devo dire che i dati ci danno ragione. La squadra corre e sprinta più degli altri, anche in 10 con l’Inter abbiamo giocato da squadra e retto il colpo. Fisicamente stiamo bene, ma ora è la testa che conta di più: se la testa sta bene anche le gambe vanno da sole”.
Juventus: la conferenza stampa di Pirlo prima dell’Atalanta
Ma Bonucci non sarà l’unico problema per Andrea Pirlo che ha parlato del momento di forma dell’Atalanta.
“Quando trovi l’Atalanta sai dove ti porta, è una squadra che gioca con un certo ritmo e intensità, quasi a livello europeo. Siamo pronti, li conosciamo, sappiamo cosa ci aspetta nella gara di domani ma non sarà diversa dalle altre due. Il Bologna? Pensiamo a domani, c’è un trofeo da alzare, al resto penseremo da giovedì. Ci siamo guadagnati una finale sul campo, ora abbiamo grande voglia di vincere un’altra coppa”.
Juve: esonero Pirlo, le parole di Bonucci
Pirlo ha parlato anche del suo futuro in panchina e del possibile addio a fine anno.
Futuro in panchina?
“Ho già risposto mille volte. Penso solo a lavorare bene per il mio lavoro, a finire della stagione faremo i conti, ora vogliamo finire alla grande vincendo domani e domenica. Poi del futuro ci sarà tempo per parlare”.