Calciomercato Juventus: Paratici paga l’Atalanta, arriva dopo la finale

La Juventus fa sul serio. Secondo le ultime notizie di mercato i bianconeri dopo la finale di oggi tratteranno con la Dea per portarlo a Torino nel corso del prossimo mercato.

Mercato Juventus: Gosens arriva a Torino, si tratta dopo la finale

La Juventus vuole Robin Gosens in difesa dopo la finale di oggi nel prossimo mercato. Come riportato da TS, infatti, i bianconeri dopo l’appuntamento in campo penseranno anche al mercato.

In caso di qualificazione in Champions League, che dipenderà sempre dall’Atalanta, e dalla gara di domenica prossima. Il Milan ha detto una bella mano nell’ultima giornata, nulla è però ancora deciso e le società starebbero già trattando diversi colpi.

Al tavolo Fabio Paratici , in scadenza di contratto e non ancora confermato nei fatti dalla società. Per ora il ds lavora molto. Alla Juve, infatti, piace Robin Gosens , e non potrebbe essere altrimenti. Arrivato nel 2017, il tedesco è stato protagonista di una crescita costante e irresistibile con 9 gol lo scorso anno e 10 in questo campionato.

Calciomercato Atalanta Gosens
Calciomercato Atalanta Gosens

Mercato Juventus: Gosens accetterà la Juve?

Non è semplice capire se Robin Gosens accetterà la Juventus nel prossimo mercato anche senza Champions League. L’esterno dell’Atalanta ne è diventato   un elemento fisso nello scacchiere di Gian Piero Gasperini ed ha anche festeggiato nel settembre 2020 il debutto in una Nazionale

Ora ha 27 anni, che compirà il 5 luglio, e punta ad una big. Come è la Juventus e come è il Manchester City, cui è stato spesso accostato: «È un grande onore per me – aveva detto a marzo a Kicker -, ma non c’è neanche da discutere».

Il tedesco ha già prolungato fino al 2023. La trattativa potrebbe partire soltanto se qualcuno si presentasse con diversi milioni.

Calciomercato Juventus Gosens
Calciomercato Juventus Gosens (Getty Images)

Le ultime sul prezzo di Gosens

Ma quanto costa Robin Gosens. Il suo cartellino ad oggi è valutato 40 milioni di euro. Partirà solo per quella cifra, altrimenti il futuro resta a Bergamo. Come resta quello di Cristian Romero , approdato la scorsa estate in prestito biennale da 2 milioni dalla Juventus, e che ora sarà riscattato.   La formula prevedeva per un diritto di riscatto a 16 milioni, pagabili in tre anni: il club si è mosso con la Juventus e questo rappresenta già uno “sconto” sul cartellino di Gosens.

Calciomercato Atalanta Gosens
Calciomercato Atalanta Gosens (Getty Images)
Gestione cookie