E’ giunta fuori una notizia, che spazza via ogni ipotesi di calciomercato: arriva il ritiro! La scelta del campione è ben precisa, saluterà il mondo del calcio in via definitiva. Nel week-end c’è ancora un match da giocare, prima di appendere gli scarpini al chiodo.
L’ex campione bianconero, Sami Khedira, si ritira dal calcio giocato. E’ la sua decisione, quella di appendere gli scarpini al chiodo, chiudendo così definitivamente la sua carriera. Nel corso di quest’ultimo periodo aveva fatto ritorno in Germania, con la decisione dunque di chiudere in patria la propria carriera. E’ l’Herta Berlino a dare l’annuncio, suo club di appartenenza, attraverso una nota ufficiale. Ecco cosa scrive il club tedesco: “Una leggenda del calcio si sta ritirando. Non sei stato con noi a lungo, ma ti ringraziamo lo stesso per tutto”.
LEGGI ANCHE >>> Genoa, Pandev annuncia il ritiro: “Genova sarà casa mia dopo il calcio”
Ha parlato anche Sami Khedira, in merito al suo ritiro. Il giocatore appenderà gli scarpini al chiodo, nonostante l’età non sia poi così avanzata. I suoi continui problemi fisici però, hanno compromesso quelli che sono gli ultimi anni della sua carriera. Ecco quanto rivela lo stesso giocatore tedesco ed ex Juventus, in conferenza stampa: “14 anni fa festeggiavo la conquista in campionato con lo Stoccarda, e fu una giornata meravigliosa. E’ molto difficile annunciarvi che sabato, intorno alle 17 e 15, la mia carriera si concluderà. E’ un passo troppo complicato, ma vi dico che è giusto così, è la decisione giusta per me. 15 anni nel calcio hanno lasciato il segno, ma ci sono alcune cose che posso fare e altre che non posso fare più”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Buffon tra ritiro e rinnovo: la decisione
Khedira si ritira, la leggenda tedesca ha giocato in Italia e con la maglia della Juventus. Il centrocampista, in Italia, ha disputato la bellezza di 145 partite, trovando 21 gol e 13 assist. Quella della Juventus è la seconda maglia più indossata dal giocatore – la prima è quella del Real, 161 apparizioni – e ha vinto, in carriera, diversi trofei. Con la Juventus ben 5 Scudetti, 3 volte la Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Una Coppa del Mondo con la Germania nel 2014 e una Champions League con il Real Madrid, tra i trofei più importanti del suo incredibile Palmarès.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…