La Fiorentina ha scelto il suo nuovo allenatore. Dopo diverse voci che accostavano la società del presidente Commisso a diversi profili, è arrivata la decisione a sorpresa.
La Fiorentina è pronta a mettere sotto contratto Paulo Fonseca. Secondo le ultime voci di mercato riportate dal GDS, Paulo Fonseca potrebbe ricominciare dalla Serie A.
Come noto la dirigenza viola aveva setacciato il mercato per trovare un profilo adatto per la panchina. Dopo aver sondato diversi allenatori italiani, da Sarri a Spalletti, passando per Rino Gattuso alla fine la scelta potrebbe ricadere su un allenatore straniero.
Il no definitivo di Gattuso ancora non è arrivato ma la Fiorentina continua a guardarsi intorno per trovare un nuovo allenatore. Al posto di Iachini a fine anno potrebbe arrivare dalla Roma Paulo Fonseca. Il motivo? La pista estera è nuovamente d’attualità. In particolare con Marcelino che ha costruito un fantastico progetto a Bilbao piace da tempo ma non sarà semplice convincerlo.
Pradè e la dirigenza della Fiorentina vorrebbero affidare la squadra a un giochista. E Marcelino è un allenatore che propone bel calcio puntando su qualità e aggressività ma non è l’unici tecnico che potrebbe arrivare.
Tra quelli rimasti senza contratto, dopo l’addio alla Roma, c’è Fonseca, in uscita dalla capitale ma interessato a restare in Serie A.
In realtà Fonseca piace anche ad altre big, italiane come il Napoli, o straniere come addirittura il Real Madrid.
In effetti, nonostante le difficoltà, Fonseca ha dimostrato a Roma di essere un tecnico valido adattandosi alle insidie del nostro campionato. E se fosse come Luis Enrique? Un allenatore capace di vincere la Champions e giocarsi il Mondiale senza essere capito nella capitale?
Come detto ad oggi la Fiorentina riflette sul nome di Fonseca, mentre i dirigenti viola si sono visti offrire a più riprese l’ex tecnico giallorosso Garcia che però in questo momento non convince i dirigenti che sperano di portare a Firenze un allenatore capace di proporre calcio e accendere la piazza.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…