Juventus, Leonardo Bonucci (Getty Images)
Il capitano della Juventus, Leonardo Bonucci, è stato indagato dalla FIGC. Il numero 19 bianconero è finito sotto la lente d’ingrandimento della Procura Federale e nelle prossime settimane vedrà stabilito il suo futuro.
Leonardo Bonucci, perno e leader della Juventus, rischia di finire nei guai per un’indagine della FIGC. La Procura Federale sta indagando sul cambio di agente di alcuni giocatori passati allo stesso procuratore del numero 19, Alessandro Lucci. Il potente agente italiano ha migliorato la sua scuderia con nomi molto importanti ma, secondo le indagini, i passaggi non sono stati regolari. Addirittura, Leonardo Bonucci rischia una lunghissima squalifica che potrebbe compromettere la sua carriera.
Secondo le ultime notizie sulla Juventus, anche Leonardo Bonucci avrebbe “aiutato” il suo agente all’innesto di nomi importanti nella sua agenzia. La World Soccer Agency di Lucci è riuscita ad accaparrarsi la firma di Gaetano Castrovilli, Dejan Kulusevski e Gianluca Scamacca, oltre ad altri nomi già molto importanti. Ciò ha, ovviamente, portato introiti importanti, ingiusti secondo la FIGC.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Juve, Bonucci via in estate? Le ultime
La posizione di Leonardo Bonucci nella situazione cambio agenti è molto critica. Alessandro Lucci, infatti, è accusato dall’Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società di essersi servito proprio di Bonucci per mettere in atto «un’attività di disturbo su altri calciatori per indurli a lasciare i loro agenti». Ovviamente per trasferire la procura proprio alla World Soccer Agency.
Quale era il ruolo di Bonucci? Il modus operandi era quello di inviare messaggi costanti, promesse di contratti più ricchi, addirittura lo sbarco in Nazionale. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, questo avveniva anche negli spogliatoi della Juventus e della Nazionale.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juve, clamorosa destinazione per Bonucci
La FIGC ha iniziato ad indagare su Leonardo Bonucci dopo il caso relativo al passaggio di Gianluca Scamacca con Alessandro Lucci. L’esposto verrà seguito dal procuratore Giuseppe Chiné per i comportamenti di Bonucci. La condotta di Lucci, invece, verrà affidata alla Commissione Federale agenti sportivi.
Il caso più spinoso sarebbe proprio quello di Gianluca Scamacca, “tartassato” di telefonate chiamate fino a cedere alle pressioni. L’attuale attaccante del Genoa, infatti, ha lasciato il suo storico agente Paolo Paoloni che ha anche fatto ricorso al CONI.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Bonucci critica la Superlega
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…