Il Napoli lotta ancora per un posto in Champions League. Con una vittoria contro il Verona al San Paolo gli azzurri sarebbero qualificati e Gattuso…sarebbe l’artefice del 3o posto in campionato.
Notizie Calcio Napoli: esonero Gattuso, la svolta di De Laurentiis
Il Napoli da lunedì sarà chiamato a decidere quale sarà il prossimo tecnico. Secondo le ultime di mercato la decisone spetterà solamente a i due protagonisti: Gattuso e De Laurentiis che dovranno prima o poi avere il faccia a faccia decisivo in attesa poi di trattare con Sarri, Spalletti o Allegri. Il tecnico vuole completare l’opera portando il Napoli in Champions per poi trattare con De Laurentiis.
A gennaio sembrava pronto il rinnovo prima che scoppiasse il caos a Napoli.
Ora De Laurentiis, a piccoli passi e con quei tweet sempre più affettuosi, starebbe provando ad ammorbidire una situazione diventata insostenibile dopo Verona-Napoli finito 3-1 per i padroni di casa, giusto un girone fa.
Gattuso via? E’ tutto fatto ma…
Gattuso dovrebbe lasciare Napoli subito dopo la gara di domenica ma non è detto che sia così. Per tenerlo ancora sulla panchina degli azzurri, De Laurentiis dovrebbe dare la spinta sull’acceleratore sul tema del contratto.
Senza di questo, ADL dovrebbe dare la caccia ad nuovo allenatore con il quale cominciare un nuovo percorso. De Laurentiis è abituato ai colpi di scena, soprattutto al cinema, per tale ragione potrebbe anche tenere Rino Gattuso che intento ha lasciato cadere l’ipotesi Fiorentina forse sperando nella Juventus.
Napoli: i tifosi votano Gattuso
Intanto la piazza sembra aver già deciso in merito all’addio di Rino Gattuso a fine anno. Gattuso ha conquistato l’affetto e la stima dei tifosi azzurri con i fatti e per i napoletani questo è importante. Per tutti è stato il vero artefice della cavalcata del Napoli porta.
Se il Napoli un anno fa era settimo in classifica con 59 punti ed ora è terzo con 76 punti e si sta giocando l’ingresso in Champions League. Per molti gran parte del merito va riconosciuto proprio al tecnico che ha imparato a capire la squadra. Ricominciare con un altro allenatore, seppur bravo che sia significherebbe dare agli avversari un ovvio vantaggio e non credere nel progetto scudetto ripartendo da capo.