Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)
Dopo l’annuncio di Roberto De Zerbi di lasciare la panchina del Sassuolo, il club emiliano sta per mettere sotto contratto un nuovo allenatore.
Quale sarà il futuro di Vincenzo Italiano? Il tecnico dello Spezia artefice prima del miracolo promozione e poi della permanenza dei liguri in Serie A potrebbe ora allenare il Sassuolo.
Il tecnico ha entusiasmato, al punto da centrare il traguardo salvezza con una giornata d’anticipo, ed in questi giorni sarebbe finito sul taccuino di diverse squadre di fascia superiore come il Sassuolo che si appresta a dire addio a Roberto De Zerbi.
Proprio Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato del suo futuro nel corso di un’intervista concessa a “Il Secolo XIX”. Queste le parole
Italiano allenerà il Sassuolo?
“Restare? Nulla è deciso, presto vedrò Platek. Sono nella stessa situazione di una stagione fa quando ho centrato la promozione. Devo dire che in questo momento nulla è ancora deciso, devo incontrare la nuova proprietà per scoprire i suoi progetti. Non vedo l’ora di farlo per capire cosa faremo.
Vorrei migliorare la squadra e avere un po’ più di ambizione anche in massima serie. Sono convinto che la nuova proprietà vada in questa direzione. Ho conosciuto la famiglia Platek e so quanto loro credano in questo progetto. Rivoluzione? Inevitabile. Perderemo molti calciatori in prestito o che finiranno il loro contratto, ma quelli che resteranno saranno maturati tantissimo”.
Su Italiano come noto ci sarebbe il Napoli oltre che il Sassuolo. Dopo l’addio ufficializzato di De Zerbi, il primo nome per il Sassuolo è quello di Vincenzo Italiano. Al momento è il club neroverde ad aver mosso passi in avanti per la sua firma. Italiano ha una clausola da un milione di euro, ma il vero ostacolo riguarda il suo staff che l’allenatore vorrebbe con se nella sua nuova esperienza. A Reggio Emilia, invece, vorrebbero confermare parte dello staff di De Zerbi. La trattativa durante la prossima settimana dovrebbe entrare nel vivo, le alternative restano Giampaolo, Dionisi, Juric e Montella.
Vyktor Gyokeres non si ferma più: segna sempre, è a 44 gol stagionali a oggi…
La partita tra Bayern Monaco e Inter ha consolidato ancora di più il grandissimo valore…
Il calciomercato dell'Atalanta dipenderà anche dal piazzemento finale in Serie A: dopo Gasperini e Lookman…
Tutto pronto per la sfida tanto attesa in casa Inter che scende in campo con…
Arrivano segnali e indizi sul futuro di Antonio Conte pronto a cambiare tutto in vista…
Tegola pesantissima per l'allenatore che, per questo finale di stagione, deve fare a meno del…