La Juventus si è aggiudicata la Coppa Italia contro l’Atalanta. Nel match andato in scena ieri sera al Mapei Stadium e trasmesso sulla RAI, i bianconeri di Andrea Pirlo hanno vinto il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa ai danni del Napoli. Ma non sono mancate polemiche, soprattutto nel post-partita e sui social, contro la telecronaca della RAI.
Atalanta-Juventus, tifosi inferociti con la RAI
Il post-partita di Atalanta-Juventus ha lasciato strascichi tra i tifosi che hanno assistito alla partita sulla RAI. Il servizio televisivo è stato ‘accusato’ da molti appassionati di essere fazioso nei confronti della Juventus.
Ai tifosi non sono piaciuti alcuni commenti di Bruno Gentili e Marco Tardelli. L’occasione del presunto fallo di Cuadrado su Gosens che ha portato al gol del vantaggio dei bianconeri ha scatenato l’ira dei calciatori in campo e dei tifosi (sugli spalti e a casa).
LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Juventus finisce in protesta: la moviola
#VergognaRaiSport:
Per i commenti fuorionda di Bruno Gentili e Marco Tardelli sull’episodio da moviola tra Cuadrado e Gosens nel post-partita di #AtalantaJuventus pic.twitter.com/0BpyA3778q— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) May 20, 2021
Atalanta Juventus, tifosi contro la RAI: parte l’hashtag #VergognaRaiSport
“Non ha fatto fallo, per me non ha fatto niente, c’era un po’ di foga eccessiva”. Queste parole di Bruno Gentili e Marco Tardelli, colte in un fuorionda della RAI alla fine di Atalanta-Juventus, hanno creato non poche polemiche sui social network.
In particolare, su Twitter, molti tifosi hanno fatto partire l’hashtag #VergognaRaiSport per protestare contro le presunte parole pro-Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, caos arbitri: indagine della FIGC sui soldi ai direttori di gara
Atalanta, Gasperini contro la Juve: “Arbitraggio sbagliato”
Le polemiche di Atalanta Juventus non sono indirizzate solo alla RAI ma anche all’arbitraggio. Gian Piero Gasperini è stato uno dei primi a lamentarsi dei presunti errori commessi dall’arbitro Massa.
“Partita non fortunata per quanto riguarda gli episodi come quello di Pessina.In diretta ho subito avuto l’impressione che fosse rigore netto, ma questo è un tipo di episodio che può accadere in una partita. E’ normale. Anche per questo è difficile provare a vincere lo Scudetto in Italia: se non sei una big è complicato”.