La Juventus guarda in casa Sassuolo per diversi obiettivi di mercato per la prossima stagione. Ai bianconeri piace come noto Locatelli ma Paratici tiene d’occhio anche altri talenti.
Calciomercato Inter: annuncio di Carnevali su Locatelli
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato del futuro di Manuel Locatelli e del mercato del club neroverde nel corso di un’intervista concessa a TMW Radio. Queste le sue parole. Il centrocampista neroverde piace alla Juventus ma non solo. Locatelli sarebbe seguito anche dall’Inter di Marotta, molto amico di Carnevali.
“La Juve non mi ha chiesto Locatelli. Per il momento resta qui a Reggio Emilia con noi. Se ci saranno occasioni importanti per vendere di prendere un calciatore importante vedremo cosa possiamo fare, ma l’obiettivo è quello di costruire una squadra che possa confermare gli ottimi risultati raggiunti finora”.
Mercato Inter: cosa serve per prendere Locatelli
L’Inter potrebbe in estate a sorpresa anticipare anche la Juventus per Manuel Locatelli nel prossimo calciomercato? Se i nerazzurri riuscissero a piazzare Marcelo Brozovic, dopo la super stagione del croato, allora Marotta potrebbe bussare alla porta del Sassuolo per prendere Locatelli. Il talento ex Milan, infatti, è seguito dalla Juventus che però senza pass per la prossima Champions League difficilmente potrà accontentare le richieste del Sassuolo in estata. I bianconeri, nonostante siano in pole per il regista, dovranno aspettare la gara di domenica per capire se potranno o meno investire su Locatelli.
Quanto costa Manuel Locatelli?
Ma quanto cosa Manuel Locatelli? Il centrocampista, che potrebbe lasciare il Sassuolo durante il prossimo mercato estivo 2021, ha un valore di mercato di 40 milioni di euro. Tuttavia l’Inter potrebbe approfittare di due occasioni: l’amicizia che lega da tempo Giovanni Carnevali, dg del Sassuolo, a Giuseppe Marota, ad dell’Inter e di diversi giovani da inserire nell’affare. L’Inter, infatti, in estate potrebbe godere di diversi ritorni graditi come Salcedo dal Verona, Dimarco sempre dall’Hellas e vari calciatori che hanno ben figurato in serie cadetta. Un’esperienza a Reggio Emilia potrebbe fare molto bene a questi calciatori così come ad Andrea Pinamonti. Rimasto a Milano in questa stagione e mai utilizzato con regolarità da Conte.
Leggi anche >>> Inter, addio a Vidal