Il Milan lotta per approdare in Champions League in vista della prossima stagione. Il club rossonero vuole tornare nella prestigiosa competizione europea dove ormai manca da tantissimi anni. Serviranno tre punti contro l’Atalanta nell’ultima giornata o un passo falso della Juventus col Bologna. Intanto, il Milan pensa costantemente al futuro con la nuova dirigenza che ora ha fatto tornare il sorriso ai tifosi tra risultati e calciomercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, Giroud nel mirino: è Derby
Calciomercato Milan, guai finanziari alle spalle: le scelte
Il Milan attende l’apertura del calciomercato per fiondarsi su diversi talenti che piacciono a Maldini e Massara per un futuro da Champions. Intanto, arrivano segnali confortanti da parte della società che rivela che il Milan è in ottime condizioni economiche e che anche in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League riuscirà a sostenere ogni tipo di spesa e di riuscire anche a provare a chiudere nuovi colpi di livello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Milan, addio di un campione: c’è già il sostituto
Milan news, ricavi tra Champions ed Europa League
Perché il Milan lotta fino all’ultimo per la qualificazione in Champions League che significherebbe far entrare nelle casso di Elliot circa 50-60 milioni di euro, contro i 20-25 dell’Europa League. Ovviamente il Milan farà mercato in base a quale competizione europea parteciperà il prossimo anno, ma resta il fatto che la società ha pienamente il controllo della situazione. Alle spalle ormai i vari problemi, con adesso che la società che ha pieno controllo delle questioni economiche-finanziarie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Milan, offerta estera: sarà addio
Calciomercato Milan, Donnarumma e non solo
Il Milan può permettersi ad oggi offerte di 8 milioni a stagione per il rinnovo di Donnarumma e 4 per quello di Calhanoglu. Prima però i calciatori sperano di entrare in Champions con i rossoneri e in più di riuscire a strappare ancora qualche milioni al club rossonero che ad oggi vive una situazione di estrema tranquillità a livello societario e vuole restare su questa scia per continuare il processo di crescita.