Il calciomercato del Sassuolo è entrato nel vivo da qualche settimana. L’addio di Roberto De Zerbi ha acceso i fari anche sul futuro dei calciatori migliori della rosa neroverde. Piacciono a tutte le big del calcio italiano (e non solo) e presto dovranno decidere il da farsi. Giacomo Raspadori, però, rappresenta il presente e il futuro del club.
Calciomercato Sassuolo, Raspadori annuncia il suo futuro
Negli ultimi mesi si è preso la scena italiana: Giacomo Raspadori ha infiammato il calciomercato del Sassuolo. Il fortissimo attaccante italiano ha trovato la sua consacrazione con Roberto De Zerbi e ora è pronto a ritagliarsi un posto importante nel calcio dei grandi. Sulle sue tracce si sono fatti vivi i più importanti club italiani ma resterà al Sassuolo.
Nel corso della conferenza stampa di “Generazione S”, Giacomo Raspadori ha parlato del mercato e del futuro al Sassuolo.
“Quello del Sassuolo è un progetto che sposo al 100%. Ho vissuto questi colori, sono arrivato qui da bambino, sono diventato ragazzo e ora sto cercando di diventare uomo. La più grande fortuna è stata quella di essere cresciuto insieme alla società che mi ha trasmesso i valori di cui si parlava prima. L’aspetto sportivo è complicato, ti forma. Penso sia importante avere il percorso giusto, come quello che io ho sempre avuto al Sassuolo”.
LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Sassuolo, senza De Zerbi via i big?
Mercato Sassuolo, Raspadori: “Essere capitano è magnifico”
Giacomo Raspadori si è preso prima la titolarità, poi la fascia di capitano del Sassuolo: è il presente e il futuro del club. Il baby prodigio ci ha tenuto a mostrare tutta la sua affezione alla causa neroverde, parlando anche dell’emozione di ricevere la fascia.
“Per un bambino che vuole diventare ragazzo e poi uomo, credo sia importante avere questa formazione alle spalle. Questi valori penso siano indispensabili nella vita in generale”.
La fascia di capitano del Sassuolo? “Sicuramente è stata un’emozione fortissima, devo ancora entrare nell’ottica di quello che sto vivendo. Ringrazio il capitano e chi mi ha dato questa possibilità, di rappresentare questi colori che ormai sono parte di me“.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Sassuolo, Locatelli dice addio: le ultime
Raspadori convocato con l’Italia di Mancini: le sue parole
Le ottime prestazioni con il Sassuolo, hanno convinto Roberto Mancini a convocare Giacomo Raspadori in Nazionale. Il ragazzo classe 2000 si è detto emozionato e soddisfatto di potersi giocare un posto per gli Europei.
“La convocazione in Nazionale è una cosa grandissima. Faccio fatica a capire cosa è successo. E’ il coronamento di un sogno mio ma anche dell’ambiente neroverde che ha sempre creduto nei giovani e ha dimostrato quei valori che hanno aiutato me e tanti ragazzi. E’ una cosa che voglio condividere sempre con tutti”.