La Fiorentina potrebbe perdere Dusan Vlahovic nel corso del prossimo mercato, le voci si sono trasformate in realtà anche per bocca di Iachini.
Calciomercato Fiorentina: Vlahovic via? Iachini in conferenza
Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa della cessione di Vlahovic nel prossimo mercato prima dell’ultima giornata contro il Crotone:
Addio di Vlahovic? “Questa società ha le potenzialità per trattenere questi ragazzi. Tanto passerà dalla scelta dell’allenatore e degli stessi calciatori. Gli obbiettivi dei giocatori e della società poi devono essere gli stessi per andare avanti insieme. Non posso dire io quello che dovrà accadere, io ovviamente spero che resti a lottare per la maglia viola ma non so se succederà”.
Mercato Fiorentina: Iachini su Commisso
Beppe Iachini non ha parlato solo del futuro di Vlahovic ma anche di quello della società, del prossimo mercato e di Commisso.
Commisso? “Ho avuto un ottimo rapporto con lui, perché è una persona vera. Mi ha sempre riconosciuto quello che ho dato per i giovani e non solo, dentro e fuori dal campo. Sicuramente a lui piacciono le persone che lavorano, è un fatto culturale. Il rapporto che ho con lui e tutte le persone lo porto nel cuore”
Mercato? “Non c’è niente che non rifarei, resto convinto del mio percorso, penso di aver fatto bene a prendere calciatori come Callejon per esempio. Purtroppo, quando sono tornato le cose erano cambiate, e non potevo ricominciare da capo con il mio percorso. Con Josè volevo lavorare e portarlo avanti, ma quando è arrivato aveva il coronavirus e poi al mio ritorno c’erano problematiche e non potevo fare esperimenti”.
Iachini in conferenza stampa sulla gara contro il Crotone
Partita? “Ho preparato anche un messaggio di saluto per la città, i miei tifosi e quelli che ci sono stati vicino. Per me è stata un’esperienza bellissima, nonostante tutte quello che è successo”.
Stimoli? “Fino all’ultimo minuto dell’ultima partita voglio vedere i ragazzi lottare per i tre punti. Dobbiamo avere questo tipo di mentalità, e ci stiamo preparando in questo senso. Siamo ad un punto da Udinese e Bologna, abbiamo rosicchiato punti e ora abbiamo rispetto per il Crotone, che ha impegnato tutti”.
Calciatori? “Mi piacerebbe dare spazio ai ragazzi che hanno giocato meno, con il cuore li vorrei tutti in campo visto quanto si sono impegnati. c Pezzella è squalificato e Milenkovic non ci sarà”.