Un mercato sempre più intenso quello di Serie A, dove le principali squadre si stanno attivando per rinforzare le proprie rose. Ne sa qualcosa la Juventus, che oltre a pensare ai prossimi innesti, sta pensando anche alle cessioni. Uno di quelli che andrà via è Douglas Costa, ormai fuori dal progetto bianconero, e che non è stato riscattato dal Bayern Monaco, squadra che lo ha avuto in prestito fino a questo momento. Nella giornata di oggi è arrivata un’ufficialità importante sul futuro dell’esterno brasiliano.
Calciomercato Juventus: Douglas Costa, rescissione ufficiale con il Bayern Monaco
Douglas Costa ha rescisso ufficialmente con il Bayern Monaco. L’esterno brasiliano ha terminato la sua avventura in Germania, culminata da tantissimi alti e bassi, e da un minutaggio sicuramente minimo. Il giocatore si prepara quindi ad una nuova avventura, ed è pronto a tornare alla Juventus, dove però non troverà spazio. Douglas Costa infatti non è considerato parte integrante del progetto bianconero, ed è per questo che il suo ritorno a Torino sarà soltanto temporaneo. Vecchia Signora che infatti è già ben coperta in quella zona del campo, con diversi laterali in grado di poter ripercorrere le orme del brasiliano, il quale è riuscito comunque a lasciare un bel segno a Torino.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il patron spaventa i tifosi: “Vuole la Champions”
Mercato Juventus: cessione Douglas Costa, c’è il Gremio
La Juventus dirà addio a Douglas Costa, il quale ha appena rescisso con il Bayern Monaco, e tornerà a Torino. Il brasiliano però ha già pronto un nuovo club che lo aspetta, ovvero il Gremio. Un affare che va avanti già da diverso tempo, e che nei prossimi giorni sarà messo nero su bianco: sui social Douglas Costa ha già confermato con un indizio il ritorno in patria.
LEGGI: Calciomercato Juventus, decisione a sorpresa dell’attaccante: “Vado via”
Ultime Juventus: addio Douglas Costa, ecco quanto rispermiano i bianconeri
Douglas Costa si prepara a vivere una nuova avventura al Gremio, club brasiliano pronto ad accogliere l’esterno che tanto bene ha fatto in Europa nel corso degli anni. La Juventus risparmierà circa 6 milioni di euro con la cessione di Costa.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Bentancur bocciato: sarà addio? Annuncio dell’agente