La Juventus pesca ancora in casa Fiorentina. Secondo le ultime di mercato i bianconeri sarebbero pronti a chiudere un colpaccio dalla viola.
Calciomercato Juventus: Milenkovic può arrivare dalla Fiorentina
Nikola Milenkovic lascerà la Fiorentina nel corso del prossimo calciomercato. Sul calciatore ci sarebbero diversi club, tra questi anche la Juventus pronta ad uno scambio per avere il serbo.
Come riportato da Gazzetta, dopo quattro anni Milenkovic lascerà Firenze in estate. Il centrale infatti, ha il contratto in scadenza nel 2022, ma tra il giocatore e la proprietà viola c’è una sorta di patto per andare via.
Il difensore ha fatto bene quest’anno con 34 presenze, 3 gol e un assist. In cambio ha avuto la promessa che stavolta avrà il via libera da parte di Commisso per andare via, ma dove?
Mercato Juventus: per Milenkovic asta con l’Inter
Alla Juventus Milenkovic piace molto. Per Paratici sarebbe perfetto per prendere il posto di Bonucci e Chiellini e rinfrescare ancora la linea di difesa con Demiral e De Ligt. Ma non sarà facile convincere la Fiorentina che in cambio, oltre a 40 milioni di euro, potrebbe chiedere qualche giovane in prestito o qualche talento mai esploso a Torino come Rugani o De Sciglio.
Attenzione però anche all’Inter che in caso di cessione eccellente, come quella di Skriniar o Bastoni, si fionderebbero sul centrale.
Negli ultimi mesi gli uomini di mercato bianconeri avevano inserito Milenkovic nella ristretta cerchia dei preferiti nel ruolo di centrale e terzino a quattro.
Milenkovic piace anche all’estero
Attenzione, però, perchè il centrale piace anche in Premier League. Sia il Manchester United che l’Arsenal e il Tottenham hanno mostrato interesse per Nikola Milenkovic. Inutile dire che la Fiorentina spera nell’asta vista la sua richiesta di un anno fa da 40 milioni che però furono ritenuti impagabili dal Milan per motivi di difficoltà economica. Quest’anno si parte da un prezzo più basso vista la scadenza nel 2022.
Secondo la Fiorentina oggi Milenkovic vale almeno 25 milioni di euro, con un sostanziale ribasso rispetto al precedente target. Ma questa valutazione non trova per ora riscontri da parte degli altri club che non sembrerebbero interessati a spendere tale cifra per un calciatore in scadenza a fine anno.