Consigli Fantacalcio (Getty Images)
I Consigli Fantacalcio della 38a giornata di Stopandgoal.com. E’ il rush finale, con le ultime dieci partite del campionato e dello stesso Fantacalcio. C’è chi si gioca tutto ancora, chi aspetta l’esito dei match per decretare un vincitore all’interno delle proprie Leghe. Da sabato sera a domenica sera, tutto si deciderà in 24 ore.
I Consigli Fantacalcio validi per la 38a giornata di Serie A. Occhio ai potenziali errori, da non commettere. La giornata aprirà alle 20 e 45 di sabato, con il match in contemporanea, in attesa delle gare poi della domenica. Inter-Udinese sarà la gara delle 15, in cui i nerazzurri alzeranno al cielo lo Scudetto. Di seguito, i Consigli al Fantacalcio per la trentottesima giornata di Serie A.
Sabato 22/05 (ore 20.45) Cagliari-Genoa
Da schierare: Joao Pedro, per chiudere in bellezza l’annata, dopo un gol dopo la salvezza trovata. Simeone potrebbe trovare spazio, anche a gara in corso e gioca contro una sua ex squadra: provateci. Per il Genoa, andate dritti con un altro ex, Mattia Destro. Zappacosta sì.
Da evitare: Godin.
Scommessa: Rovella.
Sabato 22/05 (ore 20.45) Crotone-Fiorentina
Da schierare: Ounas e Simy continuano ad essere gli unici consigliati fronte Crotone, Castrovilli può essere schierato, Vlahovic è intoccabile. Pulgar si può inserire, Ribery può seminare panico.
Da evitare: Cordaz e Djidji.
Scommessa: Caceres.
Sabato 22/05 (ore 20.45) Sampdoria-Parma
Da schierare: Quagliarella e Gabbiadini dovrebbero formare la coppia d’attacco e vanno inseriti entrambi, per chi li ha. Sì ad Ekdal, per il Parma invece andate dritti con Hernani.
Da evitare: Sepe.
Domenica 23/05 (ore 15.00) Inter-Udinese
Da schierare: Hakimi, Lautaro e Lukaku restano gli intoccabili. Provateci con Sensi, mentre per l’Udinese il pericolo può essere creato da De Paul. E occhio anche a Okaka, sa colpire.
Da evitare: Bonifazi.
Scommessa: Vecino.
Domenica 23/05 (ore 20.45) Atalanta-Milan
Da schierare: Zapata e Muriel vogliono tornare a colpire dopo la sconfitta in Coppa Italia, Gosens è sempre l’arma in più, ma occhio alle sue condizioni. Sull’altra fascia però c’è Theo Hernandez che, insieme a Kessiè, va schierato assolutamente. Occhio a Mandzukic: potrebbe giocare titolare domenica.
Da evitare: Calabria e Donnarumma.
Scommessa: Freuler.
Domenica 23/05 (ore 20.45) Bologna-Juventus
Da schierare: L’ex Orsolini è una tentazione che va seguita, la Juve soffre qualcosa. Buffon, dopo la Coppa Italia, dovrebbe andare in panchina. Occhio però a quella che potrebbe essere una passerella da 6+1 (clean sheet): Pirlo potrebbe concedergli minuti nel secondo tempo, ad eventuale risultato acquisito. CR7 pronto ad incidere, Cuadrado intoccabile.
Da evitare: Antov e Ravaglia.
Scommessa: Vignato e Arthur.
Domenica 23/05 (ore 20.45) Napoli-Verona
Da schierare: da Zielinski ad Osimhen, passando per Lozano, anche se il favorito da titolare è Politano. Del reparto offensivo degli azzurri, tocca inserirli tutti. Di Lorenzo potrebbe essere il bonus “a sorpresa”. Per l’Hellas occhio a Kalinic, rispolverato e a Zaccagni, oggetto del desiderio degli azzurri.
Da evitare: Gunter.
Scommessa: Lazovic.
Domenica 23/05 (ore 20.45) Sassuolo-Lazio
Da schierare: Gli intoccabili del Sassuolo sono ad oggi Locatelli e Berardi, occhio a Caputo perché potrebbe ritrovare la titolarità. Per la Lazio Immobile a caccia di un riscatto, dopo la tormentata settimana. Milinkovic-Savic va schierato.
Da evitare: Parolo, potrebbe giocare a difesa, in un ruolo inedito.
Scommessa: Muriqi, vuole trovare almeno una gioia a fine stagione, dopo un’annata difficile.
Domenica 23/05 (ore 20.45) Spezia-Roma
Da schierare: Nzola si è sbloccato, proverà ad incidere anche nell’ultima di campionato. Pedro a caccia di continuità, dovrebbe giocare con El Sharaawy, altro consigliato per i giallorossi. Sì anche a Mancini.
Da evitare: Parolo, potrebbe giocare a difesa, in un ruolo inedito.
Scommessa: Estevez.
Domenica 23/05 (ore 20.45) Torino-Benevento
Da schierare: il ‘gallo’ Belotti proverà a chiudere con un gol il suo finale di stagione. Verdi è consigliato per questa giornata. Lapadula per provare a rendere il finale di campionato meno amaro e Insigne sono gli unici consigliati di casa Benevento.
Da evitare: Montipò.
Scommessa: Armando Izzo.
A cura di: Simone Davino.
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…