Serie A, il mister ha deciso: sarà addio con la società subito dopo la fine del campionato, come ha riferito pochi minuti fa Sky Sport.
Calciomercato Sampdoria, Claudio Ranieri saluti i blucerchiati. Quella di domani sera sarà la sua ultima partita alla guida del team ligure. Subito dopo il triplice fischio della partita contro il Parma, il tecnico romano saluterà i suoi giocatori, la dirigenza e tutti coloro che lavorano dietro le quinte della Sampdoria.
Dopo quasi due anni lascia il club: arrivato nel 2019 in corsa dopo l’avvio disastroso del suo collega Di Francesco, è riuscito a portare la squadra ad una tranquilla salvezza e si è ripetuto anche in questa stagione. Del suo addio ne ha parlato direttamente in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro i ducali di D’Aversa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, addio Ranieri e Quagliarella: annuncio ufficiale
Calciomercato Sampdoria, i tifosi avevano sperato un prolungamento del suo contratto che non arriverà: il 30 giugno Ranieri saluterà il club. Queste alcune delle sue parole: “Ho già parlato con i miei calciatori e gli ho annunciato che non sarò l’allenatore della prossima stagione. Non ci sono i presupposti per continuare a lavorare qui. Li ho ringraziati uno ad uno, sono delle persone meravigliose: lo hanno dimostrato specialmente in un momento buoi come il lockdown dove hanno raggiunto la salvezza. Quest’anno abbiamo combattuto e sudato, fatto qualche partita buona e meno buona: però questo è il calcio. Li ringrazio di vero cuore”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, rinnovo Ranieri e Quagliarella: l’annuncio
Calciomercato Sampdoria, chi arriverà al posto di Claudio Ranieri? Negli ultimi giorni è rimbalzata la notizia di una possibile candidatura di Paolo Zanetti. Quest’ultimo, attualmente, è impegnato con il suo Venezia nella finale play off per approdare in Serie A: sfiderà il Cittadella di Venturato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, Ranieri: “Incontro definitivo con Ferrero per il mio futuro”
Ma soprattutto, che fine farà Ranieri? Su di lui c’è l’ombra del Valencia: sarebbe un ritorno visto che ha guidato gli spagnoli per tre anni (1997-99 e 2004-05). Non è da sottovalutare infine l’ipotesi Fiorentina (allenata per quattro anni dal 1993 al ’97).
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…