Serie A, il mister ha deciso: sarà addio con la società subito dopo la fine del campionato, come ha riferito pochi minuti fa Sky Sport.
Calciomercato Sampdoria, Claudio Ranieri saluti i blucerchiati. Quella di domani sera sarà la sua ultima partita alla guida del team ligure. Subito dopo il triplice fischio della partita contro il Parma, il tecnico romano saluterà i suoi giocatori, la dirigenza e tutti coloro che lavorano dietro le quinte della Sampdoria.
Dopo quasi due anni lascia il club: arrivato nel 2019 in corsa dopo l’avvio disastroso del suo collega Di Francesco, è riuscito a portare la squadra ad una tranquilla salvezza e si è ripetuto anche in questa stagione. Del suo addio ne ha parlato direttamente in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro i ducali di D’Aversa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, addio Ranieri e Quagliarella: annuncio ufficiale
Calciomercato Sampdoria, i tifosi avevano sperato un prolungamento del suo contratto che non arriverà: il 30 giugno Ranieri saluterà il club. Queste alcune delle sue parole: “Ho già parlato con i miei calciatori e gli ho annunciato che non sarò l’allenatore della prossima stagione. Non ci sono i presupposti per continuare a lavorare qui. Li ho ringraziati uno ad uno, sono delle persone meravigliose: lo hanno dimostrato specialmente in un momento buoi come il lockdown dove hanno raggiunto la salvezza. Quest’anno abbiamo combattuto e sudato, fatto qualche partita buona e meno buona: però questo è il calcio. Li ringrazio di vero cuore”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, rinnovo Ranieri e Quagliarella: l’annuncio
Calciomercato Sampdoria, chi arriverà al posto di Claudio Ranieri? Negli ultimi giorni è rimbalzata la notizia di una possibile candidatura di Paolo Zanetti. Quest’ultimo, attualmente, è impegnato con il suo Venezia nella finale play off per approdare in Serie A: sfiderà il Cittadella di Venturato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, Ranieri: “Incontro definitivo con Ferrero per il mio futuro”
Ma soprattutto, che fine farà Ranieri? Su di lui c’è l’ombra del Valencia: sarebbe un ritorno visto che ha guidato gli spagnoli per tre anni (1997-99 e 2004-05). Non è da sottovalutare infine l’ipotesi Fiorentina (allenata per quattro anni dal 1993 al ’97).
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…