Atalanta-Milan, un altro assente: tegola per il tecnico, perde il titolare

Arriva l’annuncio ufficiale su un nuovo infortunio per Atalanta-Milan. Il tecnico costretto alle scelte, il titolare non ci sarà!

Atalanta, infortunio Hateboer: Gasperini costretto

L’Atalanta perde Hateboer per infortunio. L’esterno olandese non sarà del match, nell’ultimo appuntamento in Serie A. La Dea, per la sfida contro il Milan e da giocare al Gewiss Stadium, dovrà fare a meno del suo esterno.

L’Atalanta, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato la lista ufficiale dei convocati, scelta da Gian Piero Gasperini. Nel corso del pomeriggio Gasperini non ha parlato in conferenza, con la scelta da parte di Percassi di parlare al posto dell’allenatore, che non ha potuto dunque snocciolare alcune questioni legate alle sue scelte di formazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Percassi annuncia il futuro di Gasperini: “E’ già deciso!”

Atalanta, Hateboer out per infortunio: la lista dei convocati

Gian Piero Gasperini ha annunciato i convocati, out Hateboer per infortunio. Tra i nomi della lista non spunta quello di Hateboer che, appunto, chiude la sua stagione con l’Atalanta anzitempo. Di seguito, la lista completa dell’Atalanta, che sfiderà il Milan nella serata di domani.

Mattia Caldara, Marten de Roon, Berat Djimsiti, Remo Freuler, Pierluigi Gollini, Robin Gosens, Josip Iličić, Sam Lammers, Joakim Maehle, Ruslan Malinovskyi, Aleksej Miranchuk, Luis Muriel, José Luis Palomino, Mario Pašalić, Matteo Pessina, Cristian Romero, Francesco Rossi, Matteo Ruggeri, Marco Sportiello, Boško Šutalo, Rafael Toloi, Duván Zapata.

Infortunio Hateboer
Infortunio Hateboer Atalanta (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Marino commosso: l’annuncio in diretta

Atalanta, Hateboer assente: chi al suo posto

Sarà Atalanta-Milan, ma la Dea deve fare a meno di Hateboer. Le scelte di Gasperini sono obbligate sulle corsie, con anche Gosens che non appare al meglio. Tocca capire se stringerà o meno i denti per l’ultima di campionato, intanto sulla destra sembra esserci Maehle come sostituto di Hateboer. L’ex Genk ha già giocato diverse partite nel corso di questa stagione, disputando proprio l’annata al posto dell’olandese che, spesso, è stato assente in tutto l’arco della stagione. Per Pioli una preoccupazione in meno, ma dovrà comunque essere attento all’armata di Gasperini che, fino alla fine di questo campionato, continuerà ad impensierire le squadre avversarie.

hateboer atalanta
Infortunio Hateboer (Getty Images)
Gestione cookie