Il calciomercato dell’Inter partirà dall’addio di Antonio Conte? Il tecnico pugliese ha riportato i nerazzurri sul tetto d’Italia e ora dovrà decidere il suo futuro. Presto ci sarà l’incontro risolutore con la società per decidere i piani della prossima stagione.
Calciomercato Inter, indizio di Conte sul futuro: le sue parole
Scudetto, calciomercato: Antonio Conte ha parlato del presente e del futuro all’Inter. Alla vigilia dell’ultima sfida di campionato contro l’Udinese, l’allenatore nerazzurro a Inter Channel, ha parlato della stagione e di ciò che verrà. Domani ci saranno di nuovo i tifosi allo stadio e una frase di Conte ha lasciato intendere che resterà anche la prossima stagione.
I tifosi quanto sono mancati? “Il fatto che si riaprano gli stadi è un segnale, domani sarà bello. lavoriamo tutti quanti con l’obiettivo di renderli orgogliosi, soprattutto quando sono presenti. Il tifoso è molto importante per il calcio, ci auguriamo presto di riaverli al nostro fianco“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: Conte dà le dimissioni?
Inter, Conte: “Vogliamo alzare la Coppa dopo un’ottima prestazione”
Domani pomeriggio l’Inter di Antonio Conte alzerà al cielo di Milano il 19° Scudetto della storia nerazzurra. Prima, però, ci sarà da affrontare l’Udinese di Luca Gotti in una partita, a detta di Conte, tutt’altro che semplice e scontata.
“Manca l’ultima partita contro una buonissima squadra, dovremo cercare di dare fino all’ultimo sempre il massimo per finire nella giusta maniera. Dobbiamo alzare il trofeo e volgiamo alzarlo facendo una buona prestazione”.
L’Udinese? “E’ una buonissima squadra, molto fisica, concede pochi spazi e riparte: ci aspettiamo una partita che avrà delle difficoltà. Loro verranno a San Siro non per onor di firma ma per affrontare i campioni e per fare del loro meglio“.
LEGGI ANCHE >>> News Mercato Inter: incontro Conte con Zhang
Notizie Inter, Conte: “Scudetto significa essere i più forti”
Antonio Conte ha riportato lo Scudetto in casa Inter. Il tecnico leccese si è detto estremamente soddisfatto per il percorso di crescita dei suoi che hanno dimostrato di essere i migliori d’Italia.
I numeri dell’Inter nel girone di ritorno? “Quando vinci lo Scudetto è perché hai fatto qualcosa di straordinario e di più rispetto alle altre. I numeri sono importanti per far capire che stagione abbiamo vissuto. I complimenti vanno fatti ai calciatori“.
Soddisfatto del percorso di crescita? “C’è stata una crescita importante, non solo tecnico-tattica ma anche nella mentalità. Oggi sono giocatori che hanno vinto e sanno che strada percorrere per continuare a farlo“.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Inter, la società annuncia il futuro di Conte