Il Milan di Stefano Pioli si gioca l’accesso in Champions League contro l’Atalanta. La sfida del Gewiss Stadium deciderà le sorti dei rossoneri che potrebbero finire il campionato al secondo posto o al quinto, in base al risultato finale. L’imperativo è la vittoria, altrimenti si rischia di restare fuori dalle prime 4 dopo una stagione in cui si è anche pensato allo Scudetto.
Milan, infortunio per Rebic: non giocherà con l’Atalanta
La vigilia di Atalanta Milan, però, toglie pezzi a Stefano Pioli: Ante Rebic ha patito un infortunio che lo terrà ai box. O meglio, domani ci sarà la rifinitura defintiva ma le chance che possa essere in campo sono ridotte all’osso.
Ad annunciare le condizioni di Ante Rebic, ci ha pensato lo stesso Pioli in conferenza stampa.
“Rebic ad oggi è più no che si, vediamo domani mattina, gli altri stanno bene. Ha avuto un problema al polpaccio e anche stamattina non ha fatto una seduta completa“.
Infortunio Rebic? “Ha un problemino muscolare al polpaccio, anche stamattina non è riuscito a fare una seduta completa. Vediamo domani, ad oggi più no che sì”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan, addio Rebic: scelto il sostituto
Notizie Milan, Pioli vuole la Champions: “Atalanta fortissima”
Atalanta-Milan deciderà il destino dei rossoneri e anche quello di Stefano Pioli. Già una volta, alla guida della Lazio, il tecnico riuscì a centrare la qualificazione in Champions League all’ultima giornata. Questa volta, però, sa che l’Atalanta giocherà la sua miglior partita per consolidare il secondo posto.
“Abbiamo dimostrato di essere forti, affrontiamo l’Atalanta che meritatamente è andata in Champions, ma abbiamo le qualità per andare in Champions. Dal 17 settembre che giochiamo una partita ogni 3 giorni, e sabbiamo che bisogna fare l’ultimo sforzo”
Atalanta? “Mi aspetto una squadra che giocherà al massimo, sta dimostrando di essere forte, hanno un impianto di gioco collaudato. Giocherà la miglior partita possibile”.
Che settimana è stata? “Settimana particolare, fino a mercoledì la delusione era presente, poi è stata trasformata in concentrazione ed voglia, emozione, determinazione e anche tensione, siamo riusciti a trasformarla nella settimana migliore possibile“.
LEGGI ANCHE >>> Milan, richiesta schock di Raiola: ecco il futuro di Donnarumma
Pioli: “Milan grande società. Voto? Lo do domani sera”
Il Milan di Stefano Pioli ha vissuto momenti molto alti e anche molto bassi. La società è sempre stata con il tecnico e con i calciatori e Pioli ci ha tenuto a ringraziare ogni membro della dirigenza.
C’è sempre stato il sostegno del club? “La società ci ha sempre sostenuto con grande presenza e fiducia nel nostro lavoro. L’ha fatto dall’inizio dell’anno e in questa settimana, com’è giusto che sia per un club che ritiene si sia fatto un lavoro importante durante l’anno. Abbiamo le qualità per essere una squadra attenta e lucida per cogliere al volo qualsiasi occasione ci possa capitare“.
Voto alla sua squadra? “No, le valutazioni si fanno alla fine. Domani è troppo importante, i voti li darete voi. Non conta niente dove siamo oggi. Oggi saremmo meritatamente in Champions ma conta dove saremo domani sera“.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan, futuro Pioli in bilico? Ecco le ultime