Calciomercato, il mister ha già una nuova panchina: i dettagli

Calciomercato, è addio con il suo attuale club: alla fine di questa stagione farà le valigie e andrà alla ricerca di nuove avventure. Arrivano le prime proposte, ma pare che il tecnico abbia già scelto dove andare e per chi firmare.

Claudio Ranieri (www.gettyimages.it)

Ranieri, addio alla Sampdoria

Calciomercato, Claudio Ranieri dice addio alla Sampdoria e apre a nuove possibilità. Quella di ieri sera contro il Parma è stata la sua ultima gara sulla panchina dei blucerchiati: 3-0 ai crociati e tanti saluti. E’ arrivata una salvezza tranquilla ed è riuscito ad ottenere quello che ha chiesto ai suoi ragazzi: raggiungere quota 52 punti in classifica.

I giocatori, la dirigenza e il presidente Ferrero lo hanno ringraziato per il lavoro che ha svolto in due anni, dopo essere arrivato in corsa per via dell’esonero di Di Francesco la passata stagione. Ora per lui il futuro potrebbe essere ancora in Serie A o in cadetteria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, Ranieri annuncia sull’addio: “Decisione presa”

Dove può andare Ranieri?

Calciomercato Benevento, idea Claudio Ranieri per la panchina. I sanniti, dopo l’amara retrocessione in Serie B, non ripartiranno da Pippo Inzaghi che darà il suo addio (molto probabilmente) dopo la gara di questa sera contro il Torino. Il patron dei giallorossi, Ciro Vigorito, sta pensando all’ex Leicester per affidargli il ruolo di tecnico responsabile della prima squadra, affinché raggiungano quanto prima la promozione nella massima serie. Il Benevento, però, non è l’unica società ad aver mostrato interesse verso di lui. Questo è quello che riporta il quotidiano ‘La Repubblica’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, addio Ranieri e Quagliarella: annuncio ufficiale

Claudio Ranieri (www.gettyimages.it)

Ranieri, anche Parma e Cagliari lo puntano

Calciomercato Benevento, attenzione a Claudio Ranieri: anche il Parma ed il Cagliari lo vogliono. I ducali, per lo stesso motivo del Benevento, vogliono ritornare in Serie A già dal prossimo anno e vorrebbero entrare in contatto con il mister per trovare quanto prima un accordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, rinnovo Ranieri e Quagliarella: l’annuncio

Pista difficile per quanto riguarda i sardi: l’ottimo lavoro svolto da Leonardo Semplici (che ha conquistato la salvezza che sembrava, oramai, un miraggio) gli costerà il prolungamento dell’accordo con il club di Giulini. In entrambi i casi per Ranieri sarebbe un ritorno a casa, visto che le ha già allenate in passato.

Gestione cookie