Calciomercato Juventus, è fatta per l’olandese: a breve l’annuncio

Calciomercato Juventus, sta per arrivare l’annuncio ufficiale da parte della società: è oramai fatta per il primo acquisto del club.

Depay Juventus Barcellona
Memphis Depay (www.gettyimages.it)

Juventus, nulla da fare per Depay

Calciomercato Juventus, Memphis Depay è pronto a firmare per il Barcellona. Lo rende noto il quotidiano spagnolo ‘Sport‘: i blaugrana sono pronti a piazzare il primo colpo per la prossima stagione. Sarà l’olandese il primo rinforzo per il reparto offensivo dei catalani. Insieme a Lionel Messi (che, a meno di clamorosi colpi di scena, rinnoverà il proprio contratto) e Sergio Aguero (in arrivo a parametro zero dal Manchester City) formerà uno dei trii più forti al mondo. La Juventus ci aveva provato a lungo con il calciatore, ma senza successo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Shomurodov nuovo bomber? La scelta di Paratici

Juventus, Depay a 0 al Barcellona

Calciomercato Juventus, Memphis Depay il primo acquisto del nuovo Barcellona targato Joan Laporta. Il talento ex Manchester United, qualche mese fa, aveva annunciato di non voler rinnovare il contratto con l’Olympique Lione: voleva provare nuove sfide dopo i quattro anni trascorsi in Francia dove è diventato uno degli uomini simbolo del team allenato da Rudi Garcia.

Pochi giorni fa, invece, aveva dichiarato all’Equipe che il Barcellona non era l’unico club che lo stava seguendo con interesse, ma che ce ne fossero tanti altri. L’offerta degli spagnoli, però, è stata quella più allettante. A questo punto i bianconeri vireranno su altri obiettivi per rinforzare il team in attacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il campione torna in Serie A: svelate le cifre

Depay
Memphis Depay, alla fine sarà Barcellona: Juventus spiazzata (www.gettyimages.it)

Quanto guadagnerà Depay?

Calciomercato Juventus, Depay sceglie il Barcellona e spiazza la ‘Vecchia Signora’. L’obiettivo dei blaugrana è chiaro: ritornare a vincere sia in Liga che in Champions League, dopo alcune stagioni per nulla convincenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sostituto Ronaldo: trattativa avviata

Quanto guadagnerà Depay? Firmerà un contratto di tre anni (fino al 2024) con un ingaggio di cinque milioni di euro a stagione (600mila euro in più rispetto a quanto percepiva con i francesi). Per il calciatore si tratta della sua prima esperienza in Spagna dopo l’Eredivisie (PSV) e Premier League (Manchester United).

 

Gestione cookie