La Juventus è impegnata nell’ultima gara di campionato, quella decisiva per sancire l’accesso o meno alla prossima Champions League. I bianconeri però danno uno sguardo attento anche al mercato, dove ci sono tanti giocatori nel mirino, ed altri in rosa che andranno gestiti nel migliore dei modi. Uno di quelli di sui si è vociferato di un addio è sicuramente Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha vissuto una stagione tra alti e bassi, protagonista di una prima parte molto positiva, e di una seconda molto opaca. Il futuro del centravanti è ancora incerto, ma pare che la Juve abbia finalmente un piano.
Calciomercato Juventus: Morata può restare, ma ad una condizione
Alvaro Morata potrebbe restare alla Juventus, ma è chiaro di come il suo futuro dipenda moltissimo dalla qualificazione in Champions League. I bianconeri sembrano infatti intenzionati a rinnovare il prestito dello spagnolo in caso dovesse arrivare l’Europa che conta. Una stagione abbastanza positiva, che lo ha visto protagonista di un’ottima prima parte; nel girone di ritorno sono invece mancati i gol, ma l’apporto del giocatore è stato sicuramente soddisfacente. La società è convinta di continuare insieme per almeno un altro anno, ma prima bisognerà concentrarsi sull’ultima gara: una vera e propria finale, anche per il futuro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, è addio col club: arriva l’indiscrezione
Mercato Juventus: futuro Morata, le cifre per la permanenza in bianconero
La Juventus vorrebbe confermare Alvaro Morata per un’altra stagione. Il mercato bianconero sarà ovviamente influenzato dall’eventuale qualificazione in Champions League. Lo spagnolo è attualmente in prestito dall’Atletico Madrid, e i bianconeri sono intenzionati a rinnovare il prestito per altri 10 milioni di euro. Il riscatto costerebbe 45 milioni, mentre la prossima stagione il prezzo si abbasserebbe quindi a 35. Cifre importanti, ma che possono diventare abbordabili.
LEGGI: Calciomercato Juventus, il campione torna in Serie A: svelate le cifre
Ultime Juventus: Morata e non solo, altri nomi per l’attacco
Alvaro Morata può restare alla Juventus, ma intanto i bianconeri tengono d’occhio anche altri nomi per il reparto offensivo. Sul taccuino ci sono Depay, Milik e Kean, con i primi due che sembrano più abbordabili dell’italo-ivoriano.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma: addio ad un top per lui