Gennaro Gattuso Lipsia(Getty Images)
Il Napoli dirà addio a Gennaro Gattuso al termine della gara di questa sera contro il Verona. Il tecnico azzurro ha l’aspirazione di portare il club in Champions League ma poi non resterà sulla panchina dei partenopei.
Gennaro Gattuso e il Napoli si separeranno nei primi giorni di calciomercato. Il tecnico calabrese, dopo una stagione e mezza alla guida degli azzurri è sul piede di partenza. Dopo la vittoria della Coppa Italia, ha vissuto una stagione con alti e bassi che, però, si sta per concludere nel migliore dei modi.
L’obiettivo Champions League è quasi raggiunto ma i cambiamenti di mercato non dipenderanno dal posizionamento in classifica. Gennaro Gattuso è ormai certo di salutare Napoli, ma ha intenzione di farlo da protagonista. Dopo la gara contro il Verona potrebbe esserci l’incontro chiarificatore di Gattuso con De Laurentiis.
LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Napoli, addio Gattuso: ecco dove andrĂ
Aurelio De Laurentiis sarà presente allo Stadio Maradona per l’ultima partita stagionale del suo Napoli. Poi, per gli azzurri sarà tempo di pensare al futuro e al prossimo calciomercato. In primo piano c’è da mettere in chiaro chi sarà il prossimo allenatore del Napoli.
Difficile, se non impossibile che si continui con Gennaro Gattuso: il Napoli valuta altri profili sul mercato. La presenza di De Laurentiis allo stadio, fa pensare che il patron azzurro possa incontrare dopo la partita Gattuso per la scelta definitiva.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, addio Gattuso? Annuncio lunedì
L’addio di Gennaro Gattuso aprirà un nuovo ciclo al Napoli. Se De Laurentiis dovesse decidere di non prolungare il contratto del tecnico calabrese, sarà tempo di valutare un nuovo tecnico. Il Napoli è in forte pressing su due toscani: Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri.
Aurelio De Laurentiis ha in Allegri un suo pallino già da qualche stagione e ora potrebbe essere il momento giusto per la firma. Nei prossimi giorni proverà a definire l’accordo, oppure virerà su Spalletti, che ha appena concluso il suo contratto con l’Inter.
LEGGI ANCHE >>> News mercato Napoli, suggestione Sarri: agente in Italia
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerĂ l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…