Cristiano Ronaldo dopo il piazzamento della Juventus in Champions League rimarrà a Torino o andrà via?
Mercato Juventus: Ronaldo rimane in bilico
Conclusa la stagione con il piazzamento in Champions League, la Juventus progetta le basi della prossima stagione in attesa delle decisioni della UEFA.
Una delle incognite maggiori è legata al futuro di Cristiano Ronaldo. I bianconeri, grazie alla vittoria per 4-1 sul Bologna e al contemporaneo pareggio del Napoli, hanno evitato il 50 posto e di esser rilegati in Europa League, concludendo al meglio una stagione che poteva finire molto peggio. Con la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea ora è tempo di capire cosa farà anche Cristiano Ronaldo: in panchina a Bologna nonostante i 29 gol messi a segno ed il titolo di capocannoniere del campionato ottenuto.
Lo stesso Ronaldo ha parlato con un post sui social:
“Questo è ciò per cui lavoro, questo è ciò che mi commuove ed è ciò per cui continuerò sempre a inseguire fino all’ultimo giorno. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio! Stiamo insieme!”.
Calciomercato Juve: Ronaldo è un problema
Per la Juventus però Cristiano Ronaldo oltre che un fattore in campo, rischia di diventare un problema fuori. Il peso del suo stipendio, le tasse, e il cartellino in ipersvalutazione non permettono alla Juve di festeggiare al meglio i suoi gol.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’addio del fuoriclasse portoghese, che qualche settimana fa sembrava certo oggi rimane in bilico nonostante il trasloco delle auto e quanto altro. La possibilità di tentare un nuovo assalto alla “coppa dalle grandi orecchie” per Ronaldo resta un richiamo forte ma la Juve deve valutare bene il peso del suo pesante ingaggiato percepito (31 milioni netti a stagione) e la necessità di rinforzare altri reparti della rosa.
Mercato Juventus: Ronaldo ha una sola offerta
Ad oggi Ronaldo piace a due club, ma solo uno potrebbe permetterselo: lo Sporting Lisbona e il Manchester United.
Il presidente dello Sporting, club in cui Ronaldo ha mosso i primi passi nel mondo del calcio professionistico, aveva detto:
“Credo che un giorno verrà a giocare qui. Cristiano è stato tra i primi a mandarmi un messaggio per congratularsi per la vittoria del campionato”.
Per quanto riguarda il Manchester United. Il potente procuratore Jorge Mendes e la società dei “Red Devils” secondo i media inglese sarebbero in costante contatto per il ritorno di Ronaldo. Ora la decisione spetta solo al portoghese. La Juve non si opporrà alla scelta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, clamoroso dietrofront: resta e rinnova