Calciomercato Napoli, nuovo allenatore: arriva anche senza Champions

Il Napoli ha salutato Gennaro Gattuso ed è pronto ad annunciare il nuovo allenatore per la prossima stagione e per il futuro. Intanto, la decisione di Aurelio De Laurentiis per il prossimo allenatore del Napoli è davvero vicina, anche perché l’esclusione dalla Champions League per il prossimo anno ha giocato un ruolo fondamentale per il club di ADL che è andato su tutte le furie e si è visto smontare un progetto a cui credeva fortemente. Ora c’è Simone Inzaghi in pole per la panchina del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Napoli, Ospina all’Atalanta

Calciomercato Napoli, Simone Inzaghi: decisione di ADL

Il Napoli ha salutato Gattuso e annuncerà il prossimo allenatore già in questi giorni senza perdere troppo tempo. Il patron azzurro vuole ricostruire un progetto a Napoli che potrebbe essere andato in mille pezzi con l’esclusione dalla Champions League. Intanto, è forte ora la candidatura di Simone Inzaghi e che piace tanto al Napoli di De Laurentiis. Il tecnico è in uscita dalla Lazio per il mancato rinnovo, ma c’è anche il forte interesse della Juventus per lui in caso di addio di Andrea Pirlo.

calciomercato napoli simone inzaghi
Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultimissime calciomercato Juve, esonero Pirlo: torna Allegri

Ultime Napoli, Inzaghi in pole

Infatti, secondo le ultime notizie di calciomercato, Simone Inzaghi pare sia tornato tra le prime scelte del Napoli, perché il tecnico rientra nei parametri economici rispetto a Spalletti o Allegri e in più accetterebbe una grande piazza come Napoli anche senza Champions League. In queste ore ci sarà l’incontro con la Lazio e senza il rinnovo (ad oggi difficile) sarà Juve o Napoli in Serie A per Inzaghi.

Simone Inzaghi
calciomercato napoli simone inzaghi (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Napoli, incontro De Laurentiis-Gattuso

Prossimo allenatore Napoli, le alternative di De Laurentiis

Perché senza Allegri che era la prima scelta e il sogno di De Laurentiis a Napoli, il club dovrà fare delle scelte. L’esclusione dalla Champions League mette in automatico fuori dai parametri del club Max Allegri e probabilmente anche Luciano Spalletti. Per questo il Napoli ora potrebbe virare su alternative di seconda linea come altri tecnici tipo Sergio Conceicao e Simone Inzaghi che sono in attesa di novità riguardo il proprio futuro.

Calciomercato Napoli Spalletti
Calciomercato Napoli, ecco Spalletti (Getty Images)
Gestione cookie