Calciomercato Napoli (Getty Images)
Il Napoli sarà obbligato a cedere due pezzi pregiati nel prossimo calciomercato. Senza la Champions League e gli introiti ricavati dalla stessa, Aurelio De Laurentiis dovrà rivedere ogni suo piano. Il patron azzurro aveva assaporato l’idea di ritornare in Champions League dopo un’annata comunque complessa.
Il Napoli cederà due top player della propria rosa, nel prossimo calciomercato. Sarà un’estate rovente per il club azzurro che, senza la Champions League, dovrà rivedere i suoi piani per il domani.
All’appello mancano infatti i circa 50 milioni in più che il Napoli avrebbe incassato e questo, considerando anche quelle che sono state le spese della passata stagione per ADL, per formare l’organico al top per Rino Gattuso, potrebbe convincere lo stesso presidente a prendere decisioni forti in rosa. Al centro delle questioni, come riferiscono i colleghi della Gazzetta dello Sport, ci sono Fabian Ruiz e Koulibaly.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, De Laurentiis al “Maradona”: fissato l’incontro con Gattuso
Il Napoli si prepara a perdere i suoi pezzi pregiati nella prossima finestra di mercato. Fabian Ruiz vuole tornare a giocare in Champions League, così come Koulibaly. Le offerte non mancheranno perché per quanto riguarda lo spagnolo, resta attivissimo il Real Madrid che, a prescindere da chi sarà l’allenatore per il prossimo anno, andrebbe a puntare proprio sul gioiello di casa Napoli. Aurelio De Laurentiis non farà altro che rispondere alle offerte, solo se saranno pari al loro valore. Nonostante la complessa situazione economica che potrebbe vivere anche il Napoli, De Laurentiis non vuole svalutare e svendere i propri giocatori. Discorso analogo per Koulibaly, che piace a Guardiola e tenterà un nuovo assalto nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, nuovo allenatore: arriva anche senza Champions
Il calciomercato del Napoli vivrà degli scossoni forti. Non è da escludere, appunto, la cessione dei migliori perni della rosa. Aurelio De Laurentiis potrebbe però comunque affidare la panchina ad un top allenatore. L’idea di comprare un giocatore in meno, ma pagando di più il tecnico in panchina, per arrivare ai risultati, è quanto ADL gradirebbe. Oggi sarà una giornata importante o comunque lo sarà quella che è la settimana in corso.
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…