Calciomercato, la notizia è UFFICIALE: il presidente lo ha esonerato

Calciomercato, il patron non ha avuto alcun dubbio e ha deciso di mandare via il proprio allenatore subito dopo la fine del campionato. Il club ha diramato una nota ufficiale sul proprio sito

Roberto D’Aversa (www.gettyimages.it)

Parma, D’Aversa non è più l’allenatore

Calciomercato Parma, Roberto D’Aversa non è più l’allenatore dei ducali. Il presidente americano, Kyle Krause, dopo la retrocessione della squadra in Serie B, non ha potuto fare altro che esonerare l’allenatore dopo i risultati pessimi che ha ottenuto.

Ricordiamo che il nativo di Stoccarda era subentrato a Fabio Liverani agli inizi di gennaio: per lui è stato un ritorno visto che ha iniziato la stagione, ma l’impresa di salvare il team si è verificata molto più complicata del previsto.

Adesso Krause sta pensando di fare una vera e propria rivoluzione, visto che il suo obiettivo è molto chiaro: stravincere il campionato in cadetteria e ritornare subito nella massima serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Buffon al Parma, arriva l’annuncio in diretta

Parma, non solo D’Aversa: ecco chi saluta i crociati

Calciomercato Parma, non solo Roberto D’Aversa: anche il direttore sportivo Marcello Carli è stato allontanato. Le colpe non sono state attribuite solamente al mister, ma anche a chi lo ha scelto. Il patron si è fidato ciecamente nelle qualità dell’ex ds del Cagliari, ma la sua scelta di richiamare D’Aversa non è stata vincente. Subito dopo la notizia ufficiale del suo addio, è arrivata anche quella che comunica il suo successore: stiamo parlando di Mauro Pederzoli. Per quest’ultimo è una promozione, visto che dal 2019 si occupava dell’area scouting del club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, colpo clamoroso: Buffon in Serie B

Parma-Milan formazioni ufficiali
Parma, Roberto D’Aversa (www.gettyimages.it)

Dove può andare D’Aversa? Ipotesi Serie B

Calciomercato Parma, Roberto D’Aversa può affrontare il parma la prossima stagione in Serie B. Si vocifera che il Monza di Silvio Berlusconi è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Cristian Brocchi ha le ore contate (è uscito sconfitto nella semifinale playoff per andare in Serie A).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma: futuro in una big, l’annuncio

Il suo nome è stato accostato alla panchina dei brianzoli. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche l’ufficialità. Attenzione però: non è l’unico candidato (ci sono anche Pippo Inzaghi e Giovanni Stroppa in lista).

Gestione cookie