Juventus esclusa dalla Champions League, ci va il Napoli: decisione di Ceferin

Non è finita la guerra tra Uefa e i club che hanno deciso di partecipare alla Superlega nelle scorse settimane. La partita è ancora aperta e potrebbero esserci novità importanti e clamorose in vista già di questa settimana, perché secondo le ultime notizie sulle punizioni Superlega, il presidente della Uefa Ceferin avrebbe in mente di usare il pugno duro per i tre club che ancora non hanno deciso di abbandonare il progetto Superlega, si tratta di Juventus, Real Madrid e Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Paratici dice addio: il sostituto

Juventus esclusa dalla Champions e tutte le competizioni Uefa

Perché sono ore caldissime queste in merito alla questione punizioni per i club partecipanti alla Super League. La Uefa ha intenzione di usare una sanzione forte per i club che ancora sono intenzionati a continuare con il progetto Super League come Juve, Real e Barcellona. Infatti, secondo le ultimissime notizie, Ceferin vuole squalificare la Juventus e le altre due squadre spagnole da ogni competizione Uefa per i prossimi anni. Un pugno duro rispetto le altre squadre che subito dopo poche ore hanno deciso di tirarsi indietro, che saranno soltanto multate.

Aleksander Ceferin Florentino Perez
Aleksander Ceferin Florentino Perez (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultimissime calciomercato Juve, esonero Pirlo: torna Allegri

Superlega, Ceferin annuncia la punizione per Juventus, Real Madrid e Barcellona

Secondo notizie vicine agli uomini Uefa il presidente Ceferin vuole squalificare Juventus, Barcellona e Real Madrid per due anni dalle competizioni UEFA e vuole annunciare tutto dopo la finale di Champions League che si giocherà questo sabato tra Manchester City e Chelsea.

Uefa Ceferin
UEFA Ceferin (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, futuro Ronaldo: annuncio di Pirlo

Napoli in Champions League con l’esclusione della Juve

Perché in caso di esclusione da parte della Juventus dalla Champions League per mano di Ceferin, arriverà in automatico la qualificazione da parte del Napoli in Champions. Di conseguenza anche le altre scalerebbero di una posizione, con Roma in Europa League e Sassuolo in Conference League. Le squadre italiane sono in attesa e hanno una minima speranza, ora tutto è nelle mani del presidente Ceferin che già aveva fatto trapelare sanzioni più pesanti per le altre squadre.

Cairo su Agnelli
De Laurentiis e Agnelli in foto (Getty Images)
Gestione cookie