Romelu Lukaku e Antonio Conte (www.gettyimages.it)
L’Inter costretta a vendere. Secondo quanto riportato da Sky Sport e dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, il presidente dei nerazzurri avrebbe chiesto ingenti tagli.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia, ha fatto il punto della situazione in casa Inter sul calciomercato estivo e sul rapporto tra Conte e Zhang:
“Per quanto riguarda il futuro di Antonio Conte non c’è certezza sulla permanenza del tecnico a Milano in questo momento. Non è detto che sia lui l’allenatore dell’Inter. Non c’è la volontà di fare quell’incontro Zhang-Conte perché ora come ora l’Inter non ha la necessità di comunicare nulla a Conte che l’allenatore non sappia già. Zhang ha comunicato a Marotta e Ausilio le linee guida della prossima stagione, ossia una riduzione degli stipendi del 15/20% ma non solo”.
Dunque all’Inter servirà un colpo in uscita sul mercato. Almeno un calciatore dovrebbe essere ceduto nella prossima sessione di mercato visto che in questo momento i nerazzurri sono sotto nel bilancio semestrale di 60 milioni di euro.
“Il prossimo mercato dovrebbe portare ad un attivo di 70/80 mln di cartellino. O lo si fa con cessioni di tanti giocatori ‘piccoli’ ma è difficile, o uno degli intoccabili andrà sacrificato. Quale sia il giocatore o i giocatori scelti non è ancora chiaro in questo momento. Marotta e Ausilio hanno già illustrato il piano ad Antonio Conte, ora ci sono due strade: da un lato un lavoro diplomatico per tenere Conte o pensare ad una soluzione consesuale con il tecnico se questo non se la sentirà di guidare la squadra. L’Inter non esonererà Conte e Conte non lascerà l’anno di contratto. Si potrebbe poi trovare un accordo con una buona uscita nei rpossimi 2/3 giorni, c’è grande serenità”
Tra i pochi calciatori ad avere una valutazione altissima e a fruttare una plusvalenza secca ci sarebbero Lautaro Martinez, che piace a Real Madrid e Atletico, e Alessandro Bastoni, da tempo nel mirino di Guardiola al City.
Maurizio Sarri tornerà ad allenare, ma non lo farà in Inghilterra, dove svelano che è…
Il mondo del calcio piange la scomparsa del classe '96 per la tragedia che si…
Nonostante Luis Enrique non ne possa fare a meno, Gianluigi Donnarumma non è poi così…
Era addirittura partito il conto alla rovescia, mancavano solo le firme per il passaggio di…
Lorenzo Lucca si è dimostrato essere pronto al definitivo salto di qualità in carriera dopo…
Le prossime saranno con ogni probabilità le ultime partite di Samuele Ricci da capitano, e…