E’ morto Burgnich, lutto nel mondo del calcio
Lutto nel calcio, si è spento Burgnich: il suo ricco palmarès
Ha vinto di tutto Tarcisio Burgnich, nel corso della sua carriera. Lo ha fatto con le maglie di Inter e Juventus principalmente, vivendo annate incredibili. Con la maglia dell’Inter sono ben otto i trofei alzati al cielo. 4 volte lo Scudetto, 2 volte la Coppa Campioni – attuale Champions League -, 2 volte la Coppa Intercontinentale. Con la Juventus e il Napoli, rispettivamente uno Scudetto e una Coppa Italia. E infatti, anche il club azzurro esprime il messaggio di cordoglio, assieme all’Inter.
Ciao Tarcisio, sarai sempre la nostra “Roccia”
— Inter (@Inter) May 26, 2021
La SSC Napoli esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tarcisio Burgnich. ‘La Roccia’ fu indimenticato protagonista con la maglia azzurra negli anni ‘70. pic.twitter.com/vtFSN9IZbA
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 26, 2021
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio, è morto lo storico portiere Arnau: aveva solo 46 anni
Addio a Tarcisio Burgnich, ecco chi era il Campione d’Europa
Un difensore incredibile quello che l’Italia ha avuto a disposizione, nel nome di Tarcisio Burgnich. Soprannominato “Roccia” non a caso, riuscì a vincere da protagonista l’Europeo del 1968 e vice-campione del Mondo nel Mondiale in Messico, del 1970. L’amaro in bocca per quel Mondiale, perso in finale contro il Brasile, dopo l’impresa che la sua Italia riuscì a compiere battendo la Germania in semifinale con il risultato di 4-3. Il calcio italiano non dimenticherà mai quegli storici momenti che Burgnich, assieme ai suoi compagni, ha regalato ad un’intera Nazione.