La Juventus non giocherà la prossima Champions League così come Real Madrid e Barcellona. Ad annunciarlo è stato il Presidente delle Liga spagnola.
Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, ha parlato nella conferenza stampa dell’esclusione di Juventus, Real Madrid e Barcellona.
Il numero uno del calcio spagnolo, dopo l’inchiesta della UEFA sui tre club, è intervenuto nelle ore successive al meeting organizzato dall’European Leagues del tema Superlega e delle eventuali penalizzazioni che verranno inflitte a Real Madrid, Bercellona e Juventus dalla UEFA. Le prole del numero uno della UEFA hanno fatto tremare i tre club:
“Personalmente ritengo che la Champions League sia pronta a non avere Real Madrid, Barcellona e Juventus. La Champions ha continuato ad andare avanti anche senza una squadre importante come il Manchester United che è rimasto fuori per cinque anni. Il Milan è stato espulso dalle coppe europee e la competizione è sempre al primo posto. Non sono essenziali in Europa. Ovviamente vorremmo che giocassero, ma i fatti sono i fatti e la UEFA deve intervenire in maniera netta su questa decisione. Non ho alcuna intenzione di entrare nella questione legale. Quello che ho detto è che noi, come Liga, non vogliamo difendere i club che si sono resi protagonisti di questa uscita anche se sono spagnoli. Per noi va bene se una squadra spagnola sarà sanzionata. I fatti non hanno nulla a che fare con la nazionalità. Se la UEFA ha un accordo giuridico per sanzionarli, la Liga non muoverà un dito. Difenderà la maggior parte dei suoi club, non uno o due”.
Dunque, se la Juventus fosse esclusa dalla prossima Champions League cambierebbe molto anche in Italia. Il Napoli, 5o in classifica, giocherebbe la prima Coppa mentre il Sassuolo sarebbe ripescato nelle terza e nuova competizione. Con ingenti danni economici per il club italiano.
In questo momento la Juve non è certa di partecipare alla Champions League visto che la UEFA sta cercando l’escamotage legale per escludere i tre club: l’organi europeo farà di tutto per non far scendere in campo le tre squadre.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…