Milan, chiuso il primo colpo da Champions League. Dopo aver vinto il proprio campionato sbarca in Italia il portiere del Lielle Maignan che si è presentato oggi.
Mercato Milan, è fatta per Maignan: la presentazione
Mike Maignan, portiere del Milan da ieir sera, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Milan TV, per presentarsi ai suoi nuovi tifosi:
Milan? “Sono davvero contento di essere al Milan, è uno dei club più grandi al mondo, il futuro è roseo e so che la società è ambziosa. Sono molto felice di potere essere qui e di quello che posso dare a questo progetto”.
Lille? “È stata la miglior stagione della mia carriera fino ad ora, e devo dire che sono stato ricompensato con i lsuccesso, sembrava impossibile ma abbiamo vinto il titolo di campioni di Francia. Abbiamo vinto il campionato ed essere qui è una ricompensa per il mio lavoro”.
Gioco? “Mi piace giocare col pallone tra i piedi, è una cosa che per me si è rivelata cruciale e che serve tanto anche nel calcio moderno, i portieri devono saper usare anche i piedi”.
Milan: Maignan si presenta ai tifosi
Come mi chiamano? “Magic Eagle (Aquila magica, ndr) è un soprannome che mi hanno dato da bambino perchè ero per loro il re dei volatili”.
Rigori? “Parare un penalty è questione d’istinto, è un duello tra portiere ed attaccante e non voglio mai perdere, nemmeno quelle sfide”.
Ibra e Lao? “Leao è un prodigio, sono stato fortunato di aver già giocato con lui al Lille e ora lo incontro volentieri. Lo stesso vale per Ibrahimovic, è sempre un piacere vederlo in campo”.
MOdello? “Ci sono molti portieri a cui mi ispiro, ne ho studiati tanti per provare a migliorare il mio modo di scendere in campo. Questo è il mio modo di lavorare”.
Nazionale? – “Mi sento molto orgoglioso di rappresentare il mio paese e la mia gente, sono fiero di me stesso e oenso sia arrivata una ricompensa per le ultime stagioni”.
Milan: Maignan ha scelto il numero di maglia
Numero? “Il 16, è il numero con cui ho iniziato, mi piace come suona MM16 e sarà sempre quello il mio numero di maglia”.
Tifosi? “Non vedo l’ora di sentire la passione dei tifosi rossoneri, un saluto a fans”.