Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)
Lazio, addio a Simone Inzaghi. Dopo 4 anni sulla panchina dei biancocelesti è arrivato l’annuncio ufficiale della formazione di Lotito.
Simone Inzaghi ha scelto di lasciare la Lazio. L’ex attaccante sarà con tutta probabilità da domani il nuovo tecnico dell’Inter campione d’Italia al posto di Antonio Conte. La decisione è arrivata all’indomani dell’accordo trovato sulla parola con Lotito.
Ieri, infatti, pare ci sia stato un colloqui con il presidente dei biancocelesti per rinnovare il contratto in scadenza dell’allenatore.
Tuttavia ad Inzaghi non era mai andato giù essere arrivato in prossimità della scadenza del contratto senza aver firmato prima il rinnovo con il presidente Lotito.
Anche dopo l’ultima gara di campionato, infatti, Inzaghi si era lamentato di essere l’unico tecnico in scadenza di contratto agli ottavi di finale di Champions League.
Nel corso di queste ore si è consumato il divorzio tra Inzaghi e Lotito che non ha potuto far altro che prenderne atto e non ha nominato Simone Inzaghi nel comunicato ufficiale sulla separazione con il tecnico.
Questa la nota della Lazio: “Rispettiamo il ripensamento di un allenatore e, prima, di un giocatore che per lunghi anni ha legato il suo nome a questa squadra. La Lazio è una famiglia e Lazio ed sono arrivati tanti successi biancocelesti“.
Secondo quanto riportato da Sky Sport la chiusura del contratto tra la l’Inter e Simone Inzaghi sarebbe arrivata in modo molto rocambolesco. Domani, infatti, dovrebbe arrivare la firma di i Inzaghi con l’Inter e l’annuncio ufficiale dei nerazzurri ma è incredibile cosa era accaduto negli ultimi giorni.
Martedì Lotitoaveva sentito Inzaghi per un chiarimento. I due non si parlavano più da diverse settimane e c’era stata una distensione. Ieri Inzaghi ha incontrato la società anche se era molto combattuto sul da farsi ma si era convinto sul rinnovo. Per questo Lotito stamattina è rimasto perplesso quando Inzaghi oggi ha comunicato la volontà di non rimanere a Roma dopo 22 anni. La sua avventura alla Lazio è finita in modo clamoroso, ora la Lazio pensa a Sinisa Mihajlovic per la panchina.
Alessandro Nesta vive un momento complicatissimo a Monza, dove si è aperta contestazione dopo l'ultima…
Colpo di scena in casa Milan con la società che sembrava ad un passo dall'accordo…
E' il momento decisivo per la carriera di Carlo Ancelotti che al termine della stagione…
Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…
Svolta per quanto riguarda il premio del Pallone d'Oro in vista della prossima celebrazione, perché…
Prosegue il lavoro della Juventus che pensa alle prossime stagioni in maniera differente dopo quello…