Calciomercato Juventus, non è bastato vincere una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana: Andrea Pirlo è stato esonerato. Nel frattempo è arrivata anche la nota ufficiale che riferisce il nome del nuovo allenatore dei bianconeri.

Juventus, torna Allegri: è ufficiale
Calciomercato Juventus, Massimiliano Allegri riabbraccia i colori bianconeri a due anni di distanza. Ha ragione il cantante Antonello Venditti: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Ed è proprio il caso del tecnico nativo di Livorno che è stato richiamato da Andrea Agnelli alla guida del club per la prossima stagione. Nulla da fare per Andrea Pirlo che, nonostante abbia portato altri due trofei in bacheca, è stato esonerato. La tentazione di riportare a casa Allegri era troppo forte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio UFFICIALE: “Grazie di tutto!”
Juventus: “Bentornato a casa, mister!“
Calciomercato Juventus, Massimiliano Allegri torna in bianconero per la seconda volta. Nulla da fare per il Napoli e per l’Inter (anche se i nerazzurri ci avevano provato timidamente) che avevano cercato di convincerlo a sposare un nuovo progetto. Probabile che il coach stesse aspettando la chiamata della dirigenza bianconera per un suo ritorno: con l’addio di Paratici e di Pirlo, le possibilità di un suo ritorno erano molto alte.
Questa la nota ufficiale del club, emanata pochi minuti fa: “Allegri è di nuovo l’allenatore della Juventus. Ritrova una panchina che conosce molto bene e che ama. Inizieremo un nuovo viaggio insieme per nuovi traguardi. Ci eravamo salutati due anni fa con un messaggio “History Alone”. Il bello della storia è che non si ferma mai. Nel nostro DNA abbiamo questo concetto: la vittoria più bella è la prossima. Siamo pronti a ripartire e a costruire il futuro. La sua semplicità, la voglia di sdrammatizzare e l’impegno a godersi ogni attimo che vivrà con i nostri colori“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamoroso Ronaldo: giocherà nella rivale italiana

Juventus, i dettagli dell’accordo con Allegri
Calciomercato Juventus, torna Allegri. Per ritornare in pista, sia nel campionato italiano che in Europa, il numero uno del club ha deciso di richiamarlo dopo i “fallimenti” Sarri e Pirlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: c’è un problema tra Allegri e Dybala
Come riferito da Sky Sport, il tecnico ha firmato un contratto di quattro anni (con pieni poteri decisionali): ingaggio di 9 milioni di euro (netti) a stagione.