L’approdo dell’Atalanta in Champions League apre ad interessanti scenari di calciomercato. Gli orobici hanno confermato Gian Piero Gasperini in panchina e sono pronti a far crescere ancora di più l’appeal della rosa. Ma non mancano possibilità di vedere andar via alcuni dei campioni attualmente in squadra. Cristian Romero è molto appetito sul mercato e il sostituto potrebbe essere Takehiro Tomiyasu.
Calciomercato Atalanta, via Romero? Piace Tomiyasu
La stagione spettacolare dell’Atalanta ha attirato gli occhi delle big sui campioni in rosa. Nel prossimo calciomercato è possibile che calciatori del calibro di Romero, Gosens o Ilicic, potrebbero partire. I nerazzurri cercano sostituti all’altezza, soprattutto in difesa, reparto cruciale per Gasperini. Uno dei nomi che segue l’Atalanta per il prossimo mercato è Takehiro Tomiyasu del Bologna.
Le ultime notizie di mercato, infatti, parlano di primi approcci dell’Atalanta con il Bologna per Tomiyasu. Sul difensore giapponese c’è anche molta concorrenza italiana, con l’Inter in pole position per assicurarsi il classe ’98.
LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Atalanta, Romero rifiuta la Juventus
Mercato Atalanta, scambio Barrow-Tomiyasu: il Bologna rifiuta
Secondo le notizie di mercato riferite da Il Resto del Carlino, l’Atalanta ha iniziato a fare sul serio Tomiyasu. Gli orobici hanno proposto lo scambio secco con Musa Barrow, che il Bologna riscatterà per 15 milioni il prossimo 30 giugno. Il club felsineo ha rispedito la proposta al mittente, perché ritengono il difensore giapponese di un valore più alto rispetto ai 15 milioni proposti.
L’Atalanta ha deciso di puntare su Tomiyasu come primo colpo di mercato e ha alzato anche la propria offerta intorno ai 17-18 milioni. La richiesta del Bologna per Tomiyasu si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Al momento, dunque, è tutto in stand-by ma è possibile che i lombardi torneranno alla carica per il giapponese.
Ultime mercato Atalanta, ‘no’ per Tomiyasu: individuato il piano B
Il primo obiettivo di calciomercato per la difesa dell’Atalanta è Takehiro Tomiyasu del Bologna. Il ‘no’ dei felsinei alle prime proposte della Dea, hanno permesso di guardarsi intorno e cercare un’alternativa. Se non si dovesse riuscire a limare questa richiesta, la Dea si fionderebbe su Jhon Lucumì, perno della retroguardia del Genk che costa circa 10 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Atalanta, colpo dal Napoli: le ultime