Calciomercato Salernitana Ribery (Getty Images)
La Fiorentina si prepara ad affrontare la prossima stagione, e lo farà cercando di blindare gran parte dei gioielli presenti in rosa. L’arrivo di Rino Gattuso sulla panchina cambierà diverse cose, e attenzione soprattutto al mercato. Chi doveva andare via potrebbe anche restare, ed è il caso di Ribery, il quale si vocifera possa già separarsi dalla piazza viola in estate. L’allenatore calabrese però ha parlato chiaro con Commisso, e starebbe pensando alle prossime mosse da attuare per trattenere alcuni elementi considerati indespensabili. Il francese è importante eccome..
Franck Ribery potrebbe restare alla Fiorentina. Le voci di mercato hanno parlato di come il giocatore francese fosse ormai certo di lasciare Firenze, anche considerando un finale di stagione molto complicato in chiave salvezza. Le cose però sono cambiate e cambieranno ancora, e questo grazie all’arrivo di Gattuso: il tecnico calabrese vuole che Ribery resti alla Fiorentina, per guidare la viola grazie alla sua leadership e al suo enorme talento. L’ex Bayern Monaco dovrà essere il trascinatore, oltre che la guida per tanti giovani. Gattuso cercherà inoltre di trattenere i vari Castrovilli, Vlahovic ed altri talenti, per poter finalmente puntare a qualcosa di ben oltre la permanenza in A.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: colpo dalla Fiorentina, arriva con uno scambio
La Fiorentina vuole blindare Franck Ribery, ed in particolare vuole farlo Rino Gattuso, convinto dell’enorme utilità del francese nello spogliatoio viola. Il giocatore può restare, anche se forse potrebbe trovarsi costretto ad una riduzione dell’ingaggio: ad oggi Ribery percepisce uno stipendio da 4 milioni di euro all’anno. Cifra importante, e che senza dubbio potrebbe subire un piccolo taglio. Nonostante questo filtra un certo ottimismo affinchè le strade non si separino, Gattuso vuole tenersi stretto Franck.
LEGGI: Calciomercato Fiorentina: Gattuso porta il pupillo dal Napoli
Franck Ribery, con molte probabilità, resterà alla Fiorentina. Chi invece dovrebbe dire addio a Firenze saranno Pezzella e Milenkovic, due difensore protagonisti di una stagione in chiaro scuro. Sia l’argentino che il serbo hanno tante richieste, soprattutto in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Fiorentina: Ribery svela il suo futuro
Il calciomercato delle big di Seire A può portare a nuovi accordi a sorpresa che…
Possibile intreccio di calciomercato tra Milan e Juventus al termine della stagione in vista dell'estate…
Svolta possibile per la panchina del Milan con il nuovo allenatore che può arrivare da…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano il futuro di Sergio Conceicao che…
Arrivano delle nuove notizie che mettono in ansia il mondo del calcio italiano e i…
Una situazione delicata e complicata quella che riguarda Kenan Yildiz che può lasciare la Juventus…