Allegri Juventus (Getty Images)
La Juventus pensa alla prossima stagione, ed in particolare a quelli che saranno gli acquisti determinanti che andranno a costruire l’11 titolare di Massimiliano Allegri. Per prima cosa andranno gestiti rinnovi e cessioni, e soltanto dopo saranno fatte delle proposte a quelli che sono gli obiettivi estivi. Uno dei giocatori più seguiti dalla Juve è sicuramente Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo che si è reso protagonista di una stagione da protagonista sotto la guida di Roberto De Zerbi. Il suo nome è stato più volte accostato alla Vecchia Signora, e ora pare possa arrivare finalmente il momento giusto per un’offerta concreta.
Manuel Locatelli è l’obiettivo principali di mercato per il centrocampo della Juventus. Ormai l’interesse dei bianconeri per il centrocampista del Sassuolo è cosa nota, così come l’ammirazione di Allegri per il giocatore. Lo stesso tecnico, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe fatto proprio il nome dell’ex Milan per andare a puntellare il reparto di centrocampo. Locatelli è cresciuto moltissimo in questa stagione, e sotto la guida di De Zerbi è riuscito anche a conquistarsi la Nazionale di Roberto Mancini. L’Europeo può consacrarlo ancora di più, intanto la Juventus vuole accelerare.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: affare fatto con il Barcellona, arriva a sorpresa
La Juventus mette nel mirino Manuel Locatelli, e spera di chiudere il più velocemente possibile la trattativa con il Sassuolo. I dialoghi tra i due club sono costanti, ed è per questo che i bianconeri si dicono ottimisti sulla riuscita dell’affare. La valutazione di Locatelli potrebbe aggirarsi intorno ai 40-50 milioni di euro, anche considerando l’ottimo rendimento visto in campionato, e una crescita destinata a salire anche dopo l’Europeo.
LEGGI: Calciomercato Juventus, colpo in arrivo: c’è l’accordo sul prezzo
Locatelli è un obiettivo principale per la Juventus, ma non è l’unico in quella zona di campo. Attenzione infatti al nome sempre suggestivo di Pogba, e al pallino Aouar, il quale potrebbe lasciare il Lione da qui a poco.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus: Pogba può tornare, incontro con Raiola
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la società…
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…