La Juventus cerca un bomber. Secondo le ultime di mercato, al posto di Cristiano Ronaldo in attacco arriverà una punta a basso costo.
Calciomercato Juventus: Milik in attacco? Ecco tutti i nomi
La Juventus cerca una punta. Aspettando la decisione di Cristiano Ronaldo, Allegri ha confermato di volere in attacco anche Alvaro Morata e la Juventus è pronta a rinnovare per altri dodici mesi il prestito con l’Atletico.
Con lui potrebbe rimanere anche Paulo Dybala, contratto in scadenza nel 2022, che vorrebbe rimanere ancora con Max Allegri nonostante il pressing dell’Atletico Madrid di Simeone.
Tuttavia il pacchetto degli attaccanti sarà completato con un’altra punta, o due in caso di addio a Ronaldo.
Il primo nome della lista dei bianconeri per il mercato estivo è quello di Arkadiusz Milik (Marsiglia) che interessa a prescindere. Attenzione però anche a Kaio Jorge (Santos, c’è anche il Napoli) che è un talento che stuzzica.
La Juventus segue poi sul mercato anche il profilo di Memphis Depay (svincolato dall’OL) può diventare un’alternativa al polacco. Oltre a Milik in caso di addio a Ronaldo resta vivia l’ipotesi Mauro Icardi (nello scambio con CR7), ma attenzione anche al profilo del giovane Dusan Vlahovic (Fiorentina). Tra i giovani si lavora con Raiola per Donyell Malen (Psv) e Moise Kean (Everton), sul quale, però, il Psg si sta muovendo con decisione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juve, telefonata di Mourinho a Icardi: lo ha convinto a tornare
Mercato Juventus: quanto costa Milik
Come detto Arek Milik potrebbe con un anno di ritardo approdare a Torino. Per prenderlo durante il mercato 2021 i bianconeri dovrebbero pagare la sua clausola rescissoria di 12 milioni. Una cifra non troppo elevata viste le qualità dell’attaccante e l’età del polacco del Marsiglia. La dirigenza bianconera valuterà con Allegri se investire sul polacco, che indubbiamente sarebbe una punta diversa da quelle in rosa, o andare su altri profili.
LEGGI: Calciomercato Juve: Dzeko via, ecco dove giocherà
Le ultime sull’arrivo di Icardi
Oltre a Milik potrebbe arrivare anche Icardi dal PSG. L’argentino è in uscita dal club parigino ed ha un costo del cartellino pari a 40 milioni di euro. Il problema per la Juve sarebbe l’ingaggio che oggi sfiora i 10 milioni.