Calciomercato Inter Emerson (Getty Images)
Uno dei profili più seguiti dall’Inter in questo calciomercato ha parlato oggi dal ritiro della Nazionale accanto al ct Mancini.
Tutti i big del nostro campionato, compresa l’Inter, sono pazzi per Emerson Palmieri. L’esterno del Chelsea sarà impegnato con l’Italia dopo aver vinto la Champions League quest’anno con i Blues ed oggi ne ha parlato in conferenza stampa: “Io e Jorginho siamo felici di aver vinto la Coppa dei Campiona, ma da quando siamo arrivati 2 giorni fa pensiamo ad altro. Pensiamo a vincere ed essere protagonisti all’Europeo“.
Si parla anche del ritorno in Italia: “Sto vivendo un sogno nell’essere qui, è sempre stato uno dei miei obiettivi Ma adesso non sono soddisfatto, voglio dare il mio meglio, vincere l’Europeo e poi vedremo. Si parla di calciomercato da tanto, di un mio ritorno in Italia, ma la verità è che in questo momento non m’interessa, penso al presente ed il presente è la Nazionale. Il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, è ufficiale il primo colpo del 2021
Per l’Inter, quello di Emerson Palmieri sarebbe uno dei migliori affari possibili. Punto primo: ha soltanto un anno di contratto con il Chelsea, per cui Abramovich non può chiedere una cifra blu per venderlo. Attualmente, la sua valutazione si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro. Altro dettaglio da non sottovalutare: è ai margini della rosa di Tuchel, e questo potrebbe far diminuire ancora di più il prezzo del suo cartellino.
Per lui infatti quest’anno sono arrivate soltanto 15 presenze (1 gol all’attivo), per un totale di 789 minuti messi insieme. Un po’ poche, ed è per questo che il ritorno in Italia potrebbe essere un buon modo per rilanciarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vidal finisce nei guai: indagine a suo carico
L’Inter dovrà battere una folta concorrenza se vorrà aggiudicarsi Emerson Palmieri. Su di lui infatti c’è anche il Napoli: qualche giorno fa, il suo nuovo agente Fernando Malta ha dichiarato ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Si parla molto del suo possibile arrivo a Napoli, anche per i rapporti col compagno di Nazionale Insigne“.
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…