Il giocatore che ha vinto alla Juventus, nel corso della sua lunga carriera, ha annunciato il ritiro. A sorpresa, perché sembrava potesse continuare ancora, arriva l’annuncio in un’intervista rilasciata a Discovery+.
News Juventus, l’ex Bendtner lascia il calcio e annuncia il ritiro
Si ritira dal calcio giocato Nicklas Bentdner, calciatore che ha vissuto praticamente un solo anno alla Juventus. Sì perché il calciatore danese ha comunque vinto e fatto breccia nel cuore dei tifosi, nonostante le poche apparizioni in bianconero.
Sui social i tifosi danno il proprio saluto dopo l’addio al calcio, con il calciatore che nonostante l’esperienza breve e con poche apparizioni in campo, ha fatto comunque parlare di sé, dentro e fuori dal campo.
Dopo aver vissuto annate importanti, tra le altre, in Premier League, in Bundesliga e in Serie A, si chiude a soli 33 anni la carriera di Bendtner. Nei rispettivi campionato, ha giocato con le maglie di Arsenal, Juventus e Wolfsburg.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ancelotti beffa Allegri: gli porta via il campione
Notizie Juventus, Bendtner si ritira anzitempo: i motivi
Ha svelato i motivi del suo ritiro, l’ex Juventus, Nicklas Bendtner. Ai microfoni di Discovery+ infatti, annuncia: “Mi manca giocare, ma arrivato a questo punto, ho assunto delle consapevolezze. Lo so che è arrivata la fine, ora ho bisogno di trovare qualcosa che mi dia quello che il calcio mi ha dato fino ad oggi”. Il giocatore dunque, anche se non in un età avanzatissima per un calciatore, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. La sua ultima esperienza l’ha vissuta con la maglia del Copenaghen, prima di svincolarsi dopo gennaio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare Donnarumma: Allegri ha chiuso il colpo
Ultime Juventus, Bendtner diventerà allenatore: l’annuncio
Nella sua intervista, Bendtner annuncia l’addio al calcio e la volontà di diventare allenatore: “Sto studiando per diventare allenatore, ho iniziato un nuovo percorso. Voglio ottenere più di quel che ho ottenuto da giocare”. E dunque, Nicklas Bendtner proverà a vivere una nuova esperienza, questa volta all’esterno del terreno da gioco, ma sempre vicinissimo al mondo del calcio.