Weigl e Firpo al Milan
Il Milan fa sul serio. Con l’incasso derivante dalla Champions League i rossoneri sarebbero pronti a chiudere per due campionissimi.
Il Milan è scatenato sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo da Milano, Maldini starebbe preparando un doppio colpo da Real Madrid e Barcellona: in arrivo a Milano Junior Firpo e Brahim Diaz a titolo definitivo, occhio anche al Benfica dove gioca Weigl.
Come riportato dalla GDS, infatti, i rossoneri lavorano sull’adde Barcellona-Madrid. Con il Real il Milan lavora al rinnovo del prestito o all’acquisto di Brahim Diaz, in prestito secco a Milano. Carlo Ancelotti lo conosce bene per questo l’affare non è semplice anche se il calciatore vorrebbe rimanere a Milano. Per il giocatore e il papà-agente il finale migliore sarebbe almeno un prestito biennale. Magari con un obbligo di riscatto per i rossoneri.
Fari puntati anche in casa Barcellona dove la conferma di Koeman ha gelato quel Junior Firpo che a gennaio aveva preferito restare in blaugrana nella speranza di un addio all’allenatore a fine anno.
Il mancino non ha spazio e ora vorrebbe andare via. A Pioli serve sempre un’alternativa a Theo Hernandez su quella fascia, anche se lo spazio anche a Milano sarebbe poco.
Prendere Firpo sarebbe per il Milan un bell’investimento sul mercato visto che il terzino è considerato tra i migliori al mondo tra gli emergenti. Per comprarlo i rossoneri dovrebbero investire almeno 20 milioni. Una cifra importante in un ruolo già coperto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan News, Romagnoli dice addio
Attenzione poi anche a Julian Weigl, centrocampista autore di un’ottima stagione in Portogallo con la maglia del Benfica. Il calciatore sarebbe perfetto per il centrocampo del Milan e Maldini si starebbe muovendo. Il problema è che oggi la concorrenza per il mediano è forte ed è formata da Inter, Valencia ed anche club di Premier, Bundesliga e Ligue 1, i cui nomi non sono stati svelati. Come riportato da Footmercato il classe ’95 ha una clausola rescissoria pari a 100 milioni di euro.
Leggi anche >>> Il sostituto di Ibra
Il futuro di Simone Inzaghi è un argomento di discussione costante in casa Inter: dopo…
La stagione di Nico Paz con il Como è stata molto positiva e ha attirato…
Serhou Guirassy è il colpo estivo della big per il prossimo calciomercato? Il Borussia Dortmund,…
In scadenza di contratto a giugno, Thomas Muller ha già comunicato l'addio al Bayern Monaco.…
Maurizio Sarri tornerà ad allenare, ma non lo farà in Inghilterra, dove svelano che è…
Il mondo del calcio piange la scomparsa del classe '96 per la tragedia che si…