Calciomercato Milan Firpo (Getty Images)
Il calciomercato del Milan è già in forte fermento. I rossoneri stanno muovendo diverse pedine in entrata e in uscita e vogliono completare la rosa al meglio per giocarsi da protagonisti la Champions League. Junior Firpo è il colpo di mercato che Paolo Maldini sta provando a chiudere dal Milan.
Il Milan cerca un vice Theo Hernandez sul mercato e pensa a Junior Firpo del Barcellona. I rossoneri sono tornati in Champions League e hanno intenzione di infoltire la rosa per non farsi trovare impreparati. Il laterale spagnolo è in uscita dai blaugrana e potrebbe rappresentare un’ottima occasione per Maldini.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan ha iniziato a spingere in maniera importante per Firpo. Theo Hernandez non può garantire un intero campionato allo stesso ritmo e ha bisogno di un rincalzo di livello per puntare a traguardi importanti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Firpo giĂ sogno di gennaio: le ultime
Il Milan ha deciso di puntare su Junior Firpo come secondo colpo di calciomercato. Dopo l’acquisto di Mike Maignan sarà tempo di acquistare anche un co-titolare di grande spessore. L’esterno spagnolo ex Betis non è più nei piani del Barcellona e dirà addio in estate.
Calciomercato Milan, quanto costa Junior Firpo? Ha un contratto in scadenza nel 2024 e il Barcellona non ha intenzione di fare sconti a nessuno. Ronald Koeman, però, non punta sul classe ’96 che ha una valutazione di 15 milioni di euro. Troppi, forse, per una riserva che, però, sarebbe una garanzia quando Theo dovrà recuperare forze.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Mercato Milan: Firpo entra, Conti esce
Paolo Maldini prova di nuovo il colpo Firpo dal Barcellona per il prossimo mercato. I rossoneri già a gennaio provarono a strappare lo spagnolo ai catalani ma l’affare non andò in porto a causa delle richieste troppo esose del club spagnolo.
Ora, con il mercato alle porte e le svalutazioni ovvie causa pandemia, il Milan potrebbe “risparmiare” qualche milione sul coolpo Firpo e assicurarselo prima della concorrenza.
LEGGI ANCHE >>> Futuro Dalot: arriva l’annuncio di mercato del difensore
Che in panchina ci sia seduto Thiago Motta o Igor Tudor poco cambia: l’esperimento Douglas…
Dopo un disastroso avvio di 2025, Mike Maignan sembrerebbe finalmente tornato ai suoi livelli nelle…
Con la fine dell’era Gasperini, all’Atalanta potrebbe terminare anche il ciclo di Ademola Lookman, l’eroe…
Vyktor Gyokeres non si ferma piĂą: segna sempre, è a 44 gol stagionali a oggi…
La partita tra Bayern Monaco e Inter ha consolidato ancora di piĂą il grandissimo valore…
Il calciomercato dell'Atalanta dipenderĂ anche dal piazzemento finale in Serie A: dopo Gasperini e Lookman…