La Roma è pronta a ripartire e rivoluzionare nella prossima stagione, dove Mourinho sarà chiamato a riportare i giallorossi in posizioni ben più alte di classifica. Ovviamente servirà puntellare vari reparti, tra cui ovviamente quello di centrocampo. Uno degli obiettivi principali sul mercato è Granit Xhaka, centrocampista in uscita dall’Arsenal. Il giocatore svizzero è un elemento importante per i Gunners, con i quali però pare si sia inclinato il rapporto. Le strade sono destinate a separarsi, e ora Mourinho starebbe cercando un profilo del suo livello per alzare l’asticella. La Roma è pronta a mettere sul piatto una contropartita tecnica.
Granit Xhaka è il primo obiettivo di mercato per il centrocampo della Roma. Il giocatore svizzero con molte probabilità lascerà l’Arsenal, e intanto proprio i giallorossi lo avrebbero identificato come il rinforzo perfetto per la prossima stagione. Giocatore di esperienza e qualità, con il club capitolino che pare abbia intenzione di adottare una strategia ben precisa: proporre all’Arsenal Cengiz Under, di ritorno dal prestito al Leicester. Il giocatore turco ha un valore di mercato di circa 18-19 milioni di euro, e potrebbe essere molto utile per chiudere in fretta la trattativa con l’Arsenal.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: cambia tutto con Mourinho, addio dopo l’Europeo
La Roma spera di convincere l’Arsenal per il colpo Xhaka, ormai pallino fisso anche di Mourinho, il quale è convinto che lo svizzero possa fare al caso giusto per la prossima stagione. L’Arsenal non tratterà troppo il giocatore, ma non ha intenzione di concedere troppi sconti: la richiesta per Xhaka è di circa 20 milioni di euro. Prezzo piuttosto abbordabile, specie se i Gunners dovessero accettare la contropartita Under.
LEGGI: Calciomercato Roma, Mourinho scatenato: c’è l’accordo, firma in arrivo
Thiago Pinto, direttore sportivo della Roma, si è messo già a lavoro per Xhaka. Il portoghese ha infatti portato avanti diversi contatti in questi ultimi giorni, e spera di chiudere il prima possibile.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma: colpo dal Barcellona ed è ufficiale il fantasista
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…